Roma, 5 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Le istituzioni, le imprese e i professionisti del risparmio si fanno carico di promuovere un confronto costruttivo volto ad individuare soluzioni alle esigenze che i giovani avvertono in tema di Previdenza integrativa. Un tema cruciale per le nuove generazioni e per l'intero sistema Paese che non può prescindere dalla diffusione di una cultura previdenziale. La formazione assume un ruolo centrale in questo contesto, accompagnandosi alla domanda, proveniente direttamente dal mondo delle imprese, per lo sviluppo di una Previdenza complementare più competitiva e quindi più accessibile, flessibile ed attrattiva.
E' quanto emerso oggi nel corso dell'incontro 'Costruire il futuro: strategie e opportunità della Previdenza complementare', promosso dal deputato Walter Rizzetto, presidente dell'XI commissione Lavoro Pubblico e Privato.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future
- Ancma, ottobre stazionario per le due ruote, ma l’Italia traina il mercato europeo
- Il ristorante ‘Alfredo alla Scrofa’ e le sue Fettuccine alla Alfredo compiono 110 anni – Video
- Pensioni, con l’incognita del «dopo Quota 103» sale il pressing per rilanciare la previdenza ...
- Fondo Cometa: utilizziamo i risparmi della previdenza per supportare le imprese italiane
- Le pensioni dei professionisti per le imprese? Il piano del Cnel e il patrimonio da 110 miliardi
- Previdenza, confronto politica e imprese sulla complementare necessaria a generazioni future - Roma, 5 nov. (Adnkronos/Labitalia) - Le istituzioni, le imprese e i professionisti del risparmio si fanno carico di promuovere un confronto ... (msn.com)
- L’Italia dovrà rispondere alla Cedu sul Covid: la prima vittoria dei familiari delle vittime - Hanno i giorni contati. E dovranno rispondere. Finora Conte e Speranza, all’epoca del Covid, premier e ministro della Sanità, sono stati archiviati davanti al Tribunale dei ministri a Brescia, dove er ... (ilfattoquotidiano.it)
- Previdenza integrativa non decolla: investe solo 1 italiano su 4 - Mai come in questo momento si dovrebbe far strada tra i lavoratori la consapevolezza dell’importanza di aderire ad una qualche forma di previdenza complementare ma, secondo le stime di Moneyfarm, ad ... (quifinanza.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- De Laurentiis - indagine chiusa per la compravendita di Manolas. Nuove accuse per il presidente del Napoli - Napoli, 5 novembre 2024 – Nuova accusa per il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Gli inquirenti della Procura di Roma hanno chiuso le indagini e depositato gli atti, passo che in genere prelude alla richiesta di rinvio a giudizio, rispetto all'acquisto del difensore Kostas Manolas, dalla Roma, nel calciomercato estivo del 2019.
- Papa Francesco è andato a trovare Emma Bonino. "Mi ha fatto una graditissima visita" - Papa Francesco questa mattina è andato a trovare a casa Emma Bonino, che era stata recentemente dimessa dall'ospedale . "Una visita di cortesia inaspettata e una piacevole sorpresa", si apprende da ambienti vicini a Bonino. Sono stati molti gli incontri tra il Papa ed Emma Bonino in questi anni.
- Uomini e Donne - un’ex dama dura sulla sfilata super h0t di Morena Farfante : “Volgare è dire poco!” - Nella puntata odierna di Uomini e Donne, le protagoniste del parterre femminile si sono esibite in una sfilata a tema “La sensualità è il mio superpotere”. La prima a calcare la passerella è stata Morena Farfante. La donna ha scelto di indossare un body molto sexy di pizzo nero e una camicia bianca lasciata sbottonata.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Previdenza confronto
Video Previdenza confronto