Un nuovo studio USC ha rivelato l'impatto che gli agenti inquinanti, soprattutto il particolato PM2.5 da fonti agricole, possono danneggiare memoria e apprendimento nei bambini, perpetrando gli effetti nocivi anche sul lungo periodo.
Leggi tutto su Fanpage.it
Fanpage.it - Problemi di memoria nei bambini: uno studio dimostra le colpe dell’inquinamento atmosferico
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Problemi di memoria nei bambini: uno studio dimostra le colpe dell'inquinamento atmosferico
- Salute dei bambini a rischio: dal particolato danni alla memoria
- Gravidanza. Un parto con bambino sottopeso mette a rischio la memoria della mamma
- Giocare ai videogiochi migliora la memoria e l’attenzione: lo studio americano su 2000 bambini
- Che cosa succede ai bambini accuditi dallo schermo-babysitter?
- Uno studio clinico sulle abilità di memoria di giovani con sindrome di Down
- Il cervello dei bambini funziona diversamente in base al sesso: le prove in uno studio italiano - Una ricerca condotta dall’Università di Padova insieme ial centro IRCCS “E. Medea” e la Cambridge University ha indagato l’attività cerebrale a riposo dei bambini, scoprendo notevoli differenze in bas ... (fanpage.it)
- “Solo un bambino su 3 ama leggere”: il dato più basso degli ultimi 19 anni, c’entra anche il costo della vita - Secondo la ricerca annuale del National Literacy Trust, solo un bambino su 3 ama leggere nel tempo libero: rappresenta il dato più basso degli ultimi ... (fanpage.it)
- Sonno e cervello nei bambini: perché dormire bene è essenziale per crescere? - Sonno e cervello nei bambini: perché dormire bene è essenziale per crescere? | Influenzando la crescita dei neuroni e delle sinapsi. (focustech.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Un dialogo possibile tra Respiro e Architettura : incontro con Stefano Mancuso - Prosegue l’intensa programmazione della diciottesima edizione de Il Rumore del Lutto Festival, la prima e più importante rassegna di cultura in Death Education in Italia in programma fino al 17 novembre a Parma, cuore della manifestazione, e in tante altre città italiane attraverso le sue.
- Ciro Sommella nuovo segretario regionale di Aogoi - È Ciro Sommella, direttore UOC Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale San Donato di Arezzo, il nuovo segretario regionale dell’Associazione Ostetrici e Ginecologi Ospedalieri Italiana (AOGOI). L’elezione, stamani, durante il Congresso nazionale della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia.
- Don Ciotti - Nazzi e quelli di Lercio. L'edizione 2024 del Foiano Book Festival - Si apre ufficialmente giovedì 7 novembre la sesta edizione del Foiano Book Festival, che anche quest’anno trasforma Foiano in un vivace crocevia culturale, in un mese dedicato alla letteratura e alla riflessione. Un mese di cultura, concerti e spettacoli, con protagonista il libro; questo e molto.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Problemi memoria
Video Problemi memoria