Il serbo Novak Djokovic potrebbe non prendere parte alle ATP Finals: il serbo è sesto nella Race ATP, che da questa settimana combacia con il ranking ATP virtuale, e potrebbe essere scavalcato dai tre più immediati inseguitori, ovvero il norvegese Casper Ruud, l’Australiano Alex de Minaur ed il russo Andrey Rublev.
Qualora questa circostanza dovesse verificarsi, il serbo terminerebbe la stagione fuori dai primi 8 della classifica mondiale, col rischio di non rientrarvi prima degli Australian Open 2025: in tal caso Djokovic diventerebbe un pericolo per tutti i più quotati tennisti avendo una testa di serie non compresa tra le prime otto.
Il balcanico essendo tra il numero 9 ed il numero 12 del seeding, andrebbe ad incrociare ai sedicesimi un tennista tra il numero 17 ed il numero 24, mentre agli ottavi si ritroverebbe potenzialmente contro un tennista tra il numero 5 ed il numero 8, incontrando ai quarti uno dei primi 4 del seeding.Leggi tutto su Oasport.it
Oasport.it - Quante posizioni perde Djokovic se non partecipa alle ATP Finals e cosa cambia per gli Australian Open
- ATP Finals 2024 - la qualificazione di Djokovic dipende dai risultati di tre avversari : i possibili scenari tra Metz e Belgrado - Il serbo Novak Djokovic non scenderà in campo questa settimana e dunque la sua partecipazione alle ATP Finals è legata agli altrui risultati: il norvegese Casper Ruud, l’australiano Alex de Minaur ed il russo Andrey Rublev possono tutti scavalcarlo ed estrometterebbero il balcanico dall’ultimo torneo stagionale.
- Atp Finals - Sinner rischia un girone con Alcaraz e Djokovic. Partecipanti e sorteggio : ecco qual è la situazione - È ufficialmente cominciata la rincorsa di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals: i migliori 8 tennisti della stagione, infatti, saranno in campo al Pala AlpiTour di Torino dal 10 al 17 novembre. Il numero uno al mondo è già arrivato in città, pronto e carico per un finale di stagione che lo vedrà protagonista tra il capoluogo piemontese e Malaga, ...
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Quante posizioni perde Djokovic se non partecipa alle ATP Finals e cosa cambia per gli Australian Open
- Jannik Sinner numero 1 del ranking ATP a fine anno: il vantaggio sui rivali
- Ranking Atp, Sinner allunga su Djokovic e Alcaraz: per quanto tempo sarà sicuramente primo
- Djokovic perde ben due posizioni nella classifica ATP
- Ranking ATP: Djokovic a quasi 2000 punti da Sinner. Tiafoe di nuovo in top 20. Bellucci ad un passo dai grandi
- Sinner numero 1 Atp sino a fine anno? Ecco perché dopo gli Us Open rischia la rimonta di Alcaraz
- Classifica Atp, Zverev supera Alcaraz e inguaia Sinner per le Finals: Djokovic rischia il crollo - Tanti cambiamenti nella classifica di questa settimana, soprattutto nelle prime cinque posizioni ... dei 1000 punti persi dal serbo che ha deciso di non provare a difendere il titolo vinto la passata ... (sport.virgilio.it)
- Sinner in fuga, Zverev supera Alcaraz: nuovo n° 2! Djokovic fuori dalla top 4 - Come si è modificata la classifica ATP live dopo la prima semifinale a Parigi Bercy, ultimo Masters 1000 del 2024. Scopriamo tutte le prime 50 posizioni, i punti e quanta distanza c'è tra il 23enne di ... (tuttosport.com)
- Djokovic vs Nadal, il Classico del tennis ai titoli di coda - Djokovic vs Nadal, l’ultimo spenga la luce. Ci eravamo illusi che l’eternità messa in scena non prevedesse un finale, invece siamo al sipario che cala. La serie-tv che li riguarda non avrà ... (gazzetta.it)
Video Quante posizioni
Video Quante posizioni