Chiunque sia eletto presidente degli Stati Uniti stanotte, a gennaio Quincy Jones – morto ieri a 91 anni – non suonerà alla festa per il suo insediamento. Se qualcuno dovesse chiedervi quale fosse il primo presidente al cui insediamento Jones aveva suonato – prima di tutto, prima di produrre dischi pazzeschi e di entrare nella storia musica – potete rispondere che era un certo Dwight Eisenhower: Quincy aveva diciannove anni, Donald Trump e Bill Clinton ne avevano sei, Frank Sinatra trentasette.
Se ci chiedessero dove eravamo quando era vivo e al massimo del suo splendore Quincy Jones, potremmo dare qualunque risposta. Ad ascoltare “Thriller”. Ad ascoltare “Sinatra at the Sands”. A guardarlo rassicurare Bob Dylan durante le incisioni di “We are the world”. A scoprire “Soul Bossa Nova” con trentacinque anni di ritardo, quando lo usano in “Austin Powers”.Leggi tutto su Linkiesta.it
Linkiesta.it - Quincy Jones, gli 883, e il presente che non ha mai ragione
- È morto Quincy Jones - produttore Michael Jackson e “We are The world” - L'articolo È morto Quincy Jones, produttore Michael Jackson e “We are The world” proviene da ILFOGLIETTONE.IT.
- Il fattore Quincy Jones - La musica ha attraversato e sostanziato la vita di Quincy Jones in modo totale, assoluto. Nato nel 1933 a Chicago e scomparso ieri nella sua casa di Bel Air (Los […] The post Il fattore Quincy Jones first appeared on il manifesto.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Come mai | Quincy Jones, gli 883, e il presente che non ha mai ragione
- La riscoperta degli 883
- Cecchetto, il compleanno la nuova radio e i sassolini dalle scarpe: "Pezzali? A lui non penso più"
- Claudio Cecchetto: «Max Pezzali? Indimenticabile, come persona un po' meno»
- Mauro Repetto: «Che errore lasciare gli 883 e Pezzali. Ora spero di avere un’altra occasione
- La grandiosa vita di Quincy Jones, profeta di un'epoca rimasta senza bussola - L’olimpo musicale del ’900 perde un padre fondatore capace di declinare in tutti i linguaggi possibili la propria competenza e la visione della cosa giusta da fare, per iniettare il carburante neces ... (ilfoglio.it)
- Quincy Jones, teneva insieme passato, presente e futuro - Il jazz e la musica nera vivono di titoli, ci sono Re, Regine, Duchi, Conti, First Ladies, Professori ma 'Q' è stato il più grande, l'unico capace di attraversare la musica tenendo insieme passato, ... (ansa.it)
- E' morto Quincy Jones, leggendario produttore di 'Thriller' e 'We Are The World' - presente e futuro in un'aura di inscalfibile infallibilità. Voleva fare il trombettista Quincy Jones quando mosse i primi passi nella musica e da Chicago si trasferì a Seattle dove incontrò un ... (ansa.it)
Video Quincy Jones
Video Quincy Jones