CATANIA (ITALPRESS) – Si è tenuta mercoledì 30 ottobre a Catania la Conferenza annuale del CoEHAR coordinata dal fondatore del Centro di ricerca dell’Università di Catania, professore Riccardo Polosa e dal suo direttore, professore Giovanni Li Volti.Al centro del dibattito scientifico due temi importanti: la prevenzione della salute orale e quella del sistema cardiovascolare. Tra i 25 illustri relatori anche numerosi esperti di Riduzione del danno e dipendenze patologiche provenienti dalle più prestigiose università americane.“Combattere l’incidenza delle malattie fumo correlate è il nostro obiettivo ma quando abbiamo a disposizione a livello globale prodotti a rischio ridotto, addirittura tra l’80 ed il 90% meno tossici rispetto alle sigarette convenzionali, in realtà la risposta è già nelle nostre mani come hanno dimostrato molti paesi virtuosi”, ha spiegato il professore Riccardo Polosa.Leggi tutto su Unlimitednews.it
Unlimitednews.it - Riduzione del danno, la ricerca punta su salute orale e prevenzione
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Riduzione del danno, la ricerca punta su salute orale e prevenzione
- Inzaghi “No calcoli, con Arsenal servirà Inter bellissima”
- Salute, longevità sana, Scapagnini (Sinut): "Tecnologia aiuta ma prevenzione è tutto"
- Meloni incontra Rutte “La Nato pilastro imprescindibile per sicurezza”
- Unione Europea: nasce la nuova agenzia per le droghe
- Serve uno sguardo diverso sulla tossicodipendenza - Luigi Mastrodonato - L’Essenziale
- Riduzione del danno, la ricerca punta su salute orale e prevenzione - CATANIA (ITALPRESS) – Si è tenuta mercoledì 30 ottobre a Catania la Conferenza annuale del CoEHAR coordinata dal fondatore del Centro di Ricerca dell’Università di Catania, professore Riccardo Polosa ... (msn.com)
- Riduzione del danno - I l termine riduzione del danno, applicato alla tossicodipendenza, indica quell’insieme di scelte politiche e azioni operative finalizzate a diminuire gli effetti negativi legati all’uso di droghe, ... (lavialibera.it)
- Conferenza nazionale CoEHAR sulla riduzione del danno da fumo - Un momento di incontro con i massimi esperti sugli effetti del fumo tradizionale e sugli esiti della ricerca applicata alla ricerca sugli strumenti utili alla riduzione del danno da fumo. È questo il ... (cataniatoday.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
- Università a Terni - percorso formativo per quattro nuovi dottorandi : “Esperti in grado di affrontare le sfide poste dalla tutela dei consumatori” - Il Dipartimento di economia del polo universitario di Terni – dell’Università degli studi di Perugia - ha accolto i quattro nuovi dottorandi nel XL ciclo di dottorato di ricerca in diritto dei consumi. I ragazzi hanno iniziato il loro percorso formativo nel corso della giornata di ieri, lunedì 4.
- Una serata con Pietro Bartolo tra le "onde" del mare di Lampedusa e le speranze e sofferenze dei migranti - Le storie di mare di Lampedusa, le tragedie e le speranze che hanno costellato quello specchio enorme di Mediterraneo che lambisce l’estrema propaggine dell’Italia, raccontate da Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che insieme a concittadini e volontari hanno assistito e assistono.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Riduzione del
Video Riduzione del