Lettera43.it di 5 nov 2024

Riforma dello statuto Figc i retroscena della disfatta di Lotito nella guerra di potere con Gravina


Il solo voto davvero favorevole di giornata glielo ha dato l’arbitro Giovanni Ayroldi. Più che livido di rabbia, assiso nella tribuna autorità dello Stadio Olimpico il presidente laziale Claudio Lotito pareva un pugile suonato. La vittoria della sua Lazio contro il Cagliari, propiziata anche da una gestione discutibile delle sanzioni disciplinari da parte dell’arbitro di Molfetta (otto cartellini esibiti ai calciatori della squadra sarda, fra cui due doppi gialli che hanno portato gli ospiti a chiudere in nove uomini), ha avuto l’effetto di una tisana della buonanotte dopo una giornata di ceffoni sonori. Culminata con una disfatta nella battaglia per la Riforma dello statuto Figc, condotta per interposto Lorenzo Casini (presidente della Lega di Serie A), ma nella realtà voluta da lui nel contesto dello scontro all’ultimo sangue col presidente della Federazione italiana gioco calcio, Gabriele Gravina.
Riforma dello da Lettera43.it

Lettera43.it - Riforma dello statuto Figc, i retroscena della disfatta di Lotito nella guerra di potere con Gravina

Leggi tutto su Lettera43.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Riforma dello statuto Figc, i retroscena della disfatta di Lotito nella guerra di potere con Gravina
  • L'Almanacco del giorno - News, trattative e retroscena del 04/11
  • La Figc si avvicina alla riforma dello statuto, ma la Serie A resta divisa: si tratta
  • De Laurentiis, alleanza con Lazio e Verona: si avvicina la resa dei conti in Lega Serie A
  • Riforma FIGC: la Lega Pro perde un consigliere. Ma alla Serie A non va comunque bene
  • Consiglio Federale: presentata la proposta di riforma dello statuto. Il comunicato della FIGC
  • riforma statuto figc retroscenaRiforma dello statuto Figc, i retroscena della disfatta di Lotito nella guerra di potere con Gravina - Bocciate le pretese massimaliste della Confindustria del calcio italiano. I retroscena della disfatta del duo Lotito-Casini contro Gravina sulla riforma dello statuto della Figc. (msn.com)
  • riforma statuto figc retroscenaFigc, cosa cambia con le modifiche allo Statuto - Lunedì 4 novembre l'assemblea straordinaria della Figc ha approvato le modifiche allo Statuto federale presentate dal presidente Gravina, che hanno modificato il peso decisionale delle varie component ... (informazione.it)
  • Statuto FIGC, è passata la linea Gravina ma la Lega non ci sta e fa ricorso - Statuto FIGC, il presidente Gravina ha vinto il primo round. È passata, per ora, la sua riforma ma adesso il calcio è spaccato. (blitzquotidiano.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Riforma dello
Video Riforma dello