In Italia le donne tendono a non considerare come dovrebbero il Rischio cardiovascolare. E a volte non riconoscono il peso per la salute del cuore di fattori come colesterolo LDL, ipertensione, sovrappeso, ereditarietà ed altro. Ancora. Anche se magari hanno gli esami che indicano maggiori probabilità di andare incontro a infarti o ictus, capita che non si impegnino adeguatamente per migliorare lo stile di vita.
A segnalare questa situazione è la ricerca Cardiovascular Risk awareness of Italian Women (CARIN WOMEN), uno studio multricentrico pubblicato sul Journal of Clinical Medicine e condotto su un totale di 5.590 donne in 49 ambulatori cardiologici italiani dal gruppo Medicina di Genere di A.R.C.A. (Associazioni Regionali; Cardiologi Ambulatoriali).
L’obiettivo principale della survey era quello di determinare il livello di consapevolezza delle donne relativamente al proprio Rischio relativo alle differenze tra i generi, la conoscenza dei fattori di Rischio (tradizionali e non) e il loro impatto sugli eventi cardiovascolari.Leggi tutto su Dilei.it
Dilei.it - Rischio infarto sottovalutato dalle donne. L’esperta spiega come prevenire le malattie cardiovascolari
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Sciopero dei treni oggi : le corse a rischio - le fasce di garanzia e come avere il rimborso - Rischio caos oggi, 5 novembre, sul fronte del trasporto ferroviario. Il motivo è lo sciopero di otto ore indetto dai sindacati di categoria Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Trasporti. La protesta è scattata dopo che un capotreno è stato accoltellato da due.
- Lipoproteina (A) - il nuovo colesterolo cattivo a cui fare attenzione : come si misura e i fattori di rischio - Basta un banale esame del sangue per rilevare il livello di Lipoproteina (A). Ecco perché dovremmo fare attenzione
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Rischio infarto
Video Rischio infarto