Il gesto convenzionale antiviolenza ha permesso ai carabinieri di intervenire e arrestare l’aggressore nei pressi della stazione Termini.
Una donna di 39 anni ha evitato una violenza sessuale nei pressi della stazione Termini grazie al coraggio di fare il “Signal for Help”, il segnale antiviolenza ideato per chiedere aiuto senza attirare l’attenzione dell’aggressore. Il gesto è stato immediatamente riconosciuto dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Roma Centro, che hanno prontamente fermato l’uomo.
L’episodio è avvenuto la sera del 2 novembre, in via Einaudi, non lontano dalla stazione ferroviaria. I militari, notando una coppia camminare sul marciapiede con l’uomo che teneva stretta per mano la donna, sono stati attirati dal gesto della vittima, che ha sollevato la mano con il pollice nascosto nel palmo e le altre dita piegate, eseguendo così il “Signal for Help”.Leggi tutto su Romadailynews.it
Romadailynews.it - Roma, donna salvata dallo stupro grazie al “Signal for Help”: arrestato un 38enne
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Roma, donna salvata dallo stupro grazie al "Signal for Help": arrestato un 38enne
- Il "signal for help". E il tunisino viene arrestato per stupro a Roma
- Roma, al Pigneto la notte da incubo di Giulia, scampata a uno stupro: «Mi ha palpeggiata e riempita di morsi: una bestia»
- Scaraventata a terra, presa a morsi sul volto e abusata in strada all'uscita del ristorante: salvata da un passante
- Roma, la bimba stuprata e maltrattata per anni dal padre e salvata dalla sua insegnante
- Ragazza violentata dal pusher nel palazzo occupato. Era stata minacciata con un coltello alla gola
- Fa segnale d'aiuto e si salva da strupro, arrestato 38enne - Fermato dai carabinieri della compagnia di Roma Centro un cittadino tunisino di 38 anni per violenza sessuale ai danni di una donna 39enne. I militari sono intervenuti dopo aver notato camminare sul ... (ansa.it)
- Donna salvata dalla violenza sessuale grazie al ‘segnale d’aiuto’: il racconto dei momenti di terrore - Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Roma Centro hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un cittadino tunisino di 38 anni ... (dire.it)
- Uomo e donna passeggiano mano nella mano, lei fa il gesto antiviolenza e intervengono i carabinieri: lui voleva violentarla - Un uomo di 38 anni è stato fermato dai carabinieri della compagnia di Roma Centro perché accusato di violenza sessuale ai danni di una donna 39enne. I militari sono potuti ... (leggo.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mariastella Giorlandino (Artemisia) : "I genitori stiano più attenti ai figli accompagnandoli e sostenendoli soprattutto in età adolescenziale" - LA FONDAZIONE ARTEMISIA ETS FA UN’ANALISI SULLA CAUSA DELLA DERIVA DEI RAPPORTI UMANI NEI GIOVANI ADOLESCENTI E FORMULA UNA RISPOSTA Fondazione Artemisia ETS, insieme a tutta la sua equipe e ai medici e agli psicologi della Rete Artemisia Lab, alla luce della propria attività quotidiana di as
- Elezioni Usa 2024 - in Pennsylvania problemi con le macchine per il voto - La sfida tra Kamala Harris e Donald Trump per la presidenza degli Stati Uniti arriva al traguardo: gli aggiornamenti, i risultati e le novità in diretta. JD Vance ha votato
- Il Napoli fissa il prezzo di Osimhen : l’annuncio di Manna - Dopo un buon approccio con la Turchia e con il Galatasaray, a Istanbul parlano solo dell’attaccante nigeriano: il Napoli fissa il prezzo di Osimhen L’impatto di Osimhen in Turchia, con la maglia del Galatasaray, è stato devastante. Nessuno può mettere in dubbio le sue doti tecniche e atletiche.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Roma donna
Video Roma donna