Monza – Forse non c’è cosa più triste, almeno in termini di furti, che rubare i fiori dalle lapidi al cimitero. Eppure, nei cimiteri di Monza, è un fatto ricorrente da lungo tempo, e che non accenna a diminuire. Anzi, a qualche giorno dalla commemorazione dei defunti del 2 novembre, si fa un altro bilancio negativo in merito al triste fenomeno. “Anche in questo 2 novembre e in questi giorni di ponte gli episodi segnalati sono stati tanti - dichiara uno dei quattro custodi del cimitero urbano -. È una situazione che va avanti da tanto tempo e su cui è difficile intervenire. Il fatto è che non si può fermare una persona con in mano dei fiori se prima non si è visto l’atto del furto. E noi in qualità di custodi non possiamo identificare nessuno”.
“Di giri di perlustrazione ne facciamo - prosegue -, ma va considerato che questo cimitero è davvero enorme, con 3 ingressi e 95 campi, e anche qualora domandassi a una persona il perché cammini con un mazzo di fiori in mano, potrebbe tranquillamente rispondermi di essere diretta alla tomba di un proprio caro”.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - “Rubano pure i fiori finti dalle tombe”: non c’è pietà nemmeno per i morti
- Ladri scatenati al cimitero di Bairo : portati via 30 vasi portafiori dalle lapidi e dalle tombe - La notte di mercoledì 30 ottobre 2024 una banda di ladri ha colpito all'interno del cimitero di via Prelle a Bairo, portando via una trentina di vasi portafiori dalle tombe dei defunti, tra l'altro nell'imminenza della ricorrenza del 2 novembre. A esprimere tutta propria indignazione per.
- Incendio nella notte a Milano Fiori : 23 auto e un furgone distrutti dalle fiamme - Assago, 31 ottobre 2024 – Questa notte i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio scoppiato all'interno di un'area di sosta sita nel comprensorio Milano Fiori strada 9 del gruppo Enlive spa, la società dell’Eni che si occupa di mobilità sostenibile e car sharing.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- “Rubano pure i fiori finti dalle tombe”: non c’è pietà nemmeno per i morti
- Fiori segnati contro i continui furti al cimitero. Ecco a cosa è
- Ladri al cimitero, continuano i furti: chiesta l'installazione di telecamere
- Cellino, rubano pure le foto dei defunti: allarme al cimitero
- “Rubano pure i fiori finti dalle tombe”: non c’è pietà nemmeno per i morti - Monza, il custode denuncia: “Si portano via quelli di plastica oltre ai vasi, ma noi non possiamo fare niente” ... (ilgiorno.it)
- Finti corrieri rubano abiti griffati: denunciati - Rubati capi d'abbigliamento per 52mila euro ... Questa nel luglio scorso era rimasta vittima della cosiddetta truffa del "finto corriere". Di fatto erano stati consegnati abiti, del valore ... (ilrestodelcarlino.it)
- Fiori finti, dopo Flavio Briatore tocca ai colleghi di Campo de’ Fiori: multe per 80mila euro - Sedie e tavolini irregolari, piante abusive e ancora una volta fiori finti fuori dal ristorante. Dopo Flavio Briatore, ora tocca ai “colleghi” di Campo de’ Fiori. Supera 80mila euro il conto ... (msn.com)
Video Rubano pure
Video Rubano pure