Sono passate poche settimane dall’addio di Marzio Innocenti a capo del Rugby italiano e Andrea Duodo ha preso le redini del movimento con molte aspettative da parte dei tesserati, degli addetti ai lavori e dei tifosi. L’attenzione è tutta rivolta alla nazionale maggiore, al massimo campionato italiano, mentre in piccola parte si pensa al movimento femminile, alla questione del Sud, o alla gestione dell’United Rugby Championship. Mentre sui media lo spazio rivolto al futuro del Rugby a sette in Italia non esiste. Esiste, invece, nel programma di Duodo?
Esiste, ma alle parole ora bisognerà vedere se si passa ai fatti. Il neopresidente ha dichiarato più volte che il Rugby olimpico è un’opportunità per la palla ovale italiana e che in passato non si è investito abbastanza. Ma Duodo sa che non basta premere un pulsante e di colpo il Rugby Seven diventa competitivo in Italia.Leggi tutto su Oasport.it
Oasport.it - Rugby a 7, con Duodo finalmente si investirà sul rugby olimpico? Forse, ma serve l’aiuto di World Rugby
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Rugby a 7, con Duodo finalmente si investirà sul rugby olimpico? Forse, ma serve l’aiuto di World Rugby
- L’elezione di Duodo alla guida della FIR e il futuro (incerto) delle Zebre
- Ricorso di Innocenti contro Duodo: il rugby rischia il commissariamento
- La Federugby cambia, Andrea Duodo è il nuovo presidente
- Rugby, il trevigiano Duodo è il nuovo presidente della Fir
- Andrea Duodo eletto Presidente Federazione Italiana Rugby
- Rugby 7, con Duodo finalmente si investirà sul rugby olimpico? Forse, ma serve l’aiuto di World Rugby - Sono passate poche settimane dall’addio di Marzio Innocenti a capo del rugby italiano e Andrea Duodo ha preso le redini del movimento con molte ... (oasport.it)
- Rugby a 7, Italia già certa di non esserci nemmeno a Los Angeles 2028? Continua a mancare un progetto di ampio respiro - A pochi mesi dalla fine delle Olimpiadi di Parigi 2024 gli occhi sono già puntati su Los Angeles 2028 dove, per la quarta edizione consecutiva, ci sarà ... (oasport.it)
- RUGBY, DUODO: "STADIUM SOLD OUT, ORGANIZZAZIONE SUPERLATIVA" - 'Siamo vicini al sold out, c'è grande attesa per questo evento: questa serie di tre appuntamenti si chiuderà in uno degli stadi più importanti del mondo, una vera e propria cattedrale dello sport': co ... (informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- La regina Camilla è malata - annullati tutti gli impegni : il comunicato - God save the King. Mai frase fu più indicata da quando Carlo d’Inghilterra è salito al trono in seguito alla scomparsa della Regina Elisabetta, dopo 60 anni di regno, avvenuta l’8 settembre 2022. Due anni complicati, in cui Carlo III ha dovuto fare i conti con la malattia.
- Chiara Ferragni e la solidarietà al “popolo di Valencia” - Selvaggia Lucarelli : “Si indigna per l’ambiente - poi posta borse di coccodrillo” - Chiara Ferragni e il popolo di Valencia, la frecciata di Selvaggia Lucarelli Chiara Ferragni, così come tanti altri personaggi famosi, ha espresso la sua solidarietà nei confronti della popolazione di Valencia colpita da un’alluvione che ha provocato oltre 200 morti.
- Trump vs Harris : una sfida culturale globale che l’America esporta al mondo - Le ultime ore della campagna elettorale americana si sono trasformate in una contesa dal palcoscenico globale. Trump e Harris non si limitano a contendersi il cuore degli elettori americani: le loro campagne parlano ormai al mondo intero, con alleanze e antagonismi che disegnano un quadro geopolitico complesso.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Rugby con
Video Rugby con