Tempo di lettura: 2 minutiArriva dal primo cittadino del Comune di Sicignano degli Alburni, Giacomo Orco, il provvedimento di ordinanza sindacale che impone a tutti gli esercizi commerciali del centro cittadino, lo stop alla vendita e alla somministrazione delle bevande alcoliche ai clienti a partire dalla mezzanotte e con conseguente orario chiusura di tutte le attività commerciali a partire dalle ore 1. Ordinanza a cui il primo cittadino ha fatto ricorso a seguito di una serie di risse tra gruppi di ragazzi che hanno visto il centro urbano del paesino albunino teatro di fenomeni di violenza tra giovani e abuso di sostanze alcoliche. Provvedimento che, come si legge dalla stessa ordinanza del Comune serve ad “assicurare una serena e civile convivenza, anche contrastando il consumo eccessivo di alcolici al fine di evitare il verificarsi di episodi che minacciano la quiete e la Sicurezza dei cittadini per contrastare i fenomeni di violenza, degrado urbano, di crescente consumo di alcol e di inquinamento acustico”.Leggi tutto su Anteprima24.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Roberto Rugna, ANCE Calabria: “Monitorare legalità e sicurezza nei lavori di riqualificazione della SS 106”
- Reino, restyling Ss212: «Svolta dopo anni, così più sicurezza»
- Riqualificazione della Statale 106, Ance Calabria: monitorare legalitĂ e sicurezza nei lavori
- Allarme in Appennino. Massi sulla statale 67 a Portico, nuove frane a Dovadola e Rocca
- Grottammare, giornate della partecipazione: un pacchetto di istanze al sindaco Rocchi: «Più sicurezza in centr
- Strade statali e provinciali, quali sono le differenze e perché sono importanti
- Paesi sicuri per chi? - La Corte di giustizia europea sulla qualifica di Stato di origine (dei migranti) sicuro ancora non si è pronunciata. Lo farà nel 2025? I Tribunali di Bologna, ... (repubblica.it)
- Cosa prevede il pacchetto sicurezza, uno scempio senza precedenti - Mai si era inciso così pesantemente sui rapporti fra Stato e cittadino, facendo assumere al diritto i tratti di un “diritto penale del nemico” ... (msn.com)
- Qual è il paese candidato all'Ue dove si può investire in sicurezza? La risposta dai rating di S&P - Dei dieci Paesi in attesa di entrare nell'Ue, solo uno ha un rating a livello "investimenti" secondo una delle maggiori agenzie specializzate al mondo. Una differenza fondamentale per i costi del debi ... (msn.com)
đź“°Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità : la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità . L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sicurezza paese
Video Sicurezza paese