Il Ministero della Salute ha reso noto di aver richiamato del Salame dai supermercati. Si tratta del Trentin e il motivo è la presenza, in un lotto, di confezioni che ospitano i batteri salmonella e listeria Monocytogenes. Il richiamo riguarda specifici lotti di Salame venduti in confezioni da 600 grammi contrassegnati dal numero 4/37 con varie date di scadenza: 5 dicembre 2024, 7 dicembre 2024, 8 dicembre 2024, 10 dicembre 2024, 11 dicembre 2024, 12 dicembre 2024, 14 dicembre 2024, 17 dicembre 2024, 18 dicembre 2024, 19 dicembre 2024, 21 dicembre 2024, 24 dicembre 2024, 25 dicembre 2024 e 27 dicembre 2024.
Il Ministero della Salute ha raccomandato di non consumare i prodotti interessati e ha invitato i consumatori a restituirli ai punti vendita. Questo caso si aggiunge a una serie di recenti allergie alimentari in Italia, che includono richiami per la presenza di pesticidi in beef masala, salmonella in hamburger e polpette vegetali, e altre problematiche relative a prodotti come i crauti e la salsiccia.Leggi tutto su Thesocialpost.it
Thesocialpost.it - Salame ritirato dai supermercati. Il Ministero: “Contiene salmonella e listeria”
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Salame Trentin ritirato dai supermercati per salmonella e listeria: il lotto richiamato, quali sono i rischi
- Salumi con listeria, via al richiamo per prosciutto crudo e salame: i lotti coinvolti
- Rischio listeria, salame ritirato dal commercio: i lotti interessati
- Il salame ritirato dai supermercati, a cosa fare attenzione: "Rischio microbiologico"
- Salame ritirato dal commercio per rischio listeria: l’allerta del ministero della Salute
- Salame di San Severino Marche a rischio salmonella: ritirato dai supermercati
- Salame Trentin ritirato dai supermercati per salmonella e listeria: il lotto richiamato, quali sono i rischi - Salame Trentin ritirato dagli scaffali dei supermercati per presenza di Listeria e salmonella: qual è il lotto, quali sono i rischi e cosa fare in caso di acquisto e/o consumo ... (notizie.virgilio.it)
- Salame Borgo Dora ritirato dai supermercati per possibile presenza di Listeria: i rischi e i sintomi - Rischio microbiologico. Il Ministero della Salute ha reso noto di aver richiamato del salame dai supermercati. Si tratta di Il Torinetto di Borgo Dora e il motivo è la presenza, in un lotto, di confez ... (informazione.it)
- Salumi con listeria, via al richiamo per prosciutto crudo e salame: i lotti coinvolti - Su un salme e un prosciutto crudo di diversi produttori è stato rilevato il batterio Listeria monocytogenes: ecco i lotti segnalati dal Ministero. (quifinanza.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Palazzo dei Normanni e Cappella Palatina : visita guidata alla scoperta della sede dell'Assemblea regionale siciliana - Visita guidata alla scoperta del maestoso Palazzo Reale di Palermo, un gioiello incastonato nella storia, testimone di millenni di evoluzioni culturali e politiche, nonchè sede dell'Assemblea regionale siciliana. Durante il tour i visitatori conosceranno le origini antiche di questo.
- Elezioni Usa 2024 - Trump "doppia" Harris per citazioni su web e social - tycoon in vantaggio in 40 Stati su 50 per engagement positivo - L'analisi è stata condotto su oltre 1 miliardo di citazioni e più di 6 miliardi di interazioni online Gli americani hanno votato per eleggere il Presidente degli Stati Uniti d'America e se per i risultati ci vorrà ancora un po' di tempo, la vittoria sui social sembra già definita e soprattutt
- Real Madrid-Milan - quanti talenti! Ecco tutti i giocatori da tenere d’occhio - Ecco, di seguito, l'analisi dell'avversario di 'acmilan.com' relativo a Real Madrid-Milan, valevole per la 4^ giornata di Champions League
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Salame ritirato
Video Salame ritirato