L'ente dovrà verificare e prevedere che i contratti indicati nelle procedura di gara prevedano un trattamento economico minimo inderogabile pari a 9 euro l’ora. Con 33 voti favorevoli è stata approvata all’unanimità la proposta di legge finalizzata alla tutela della retribuzione minima salariale.Leggi tutto su Baritoday.it
Baritoday.it - Salario minimo nei contratti degli appalti pubblici, via libera della Regione: "Lavoratori pagati almeno 9 euro all'ora"
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Salario minimo nei contratti degli appalti pubblici, via libera della Regione: "Lavoratori pagati almeno 9 euro all'ora"
- Salario minimo, ok della Regione Puglia per i lavoratori negli appalti pubblici: saranno pagati 9 euro l'ora
- Salario minimo appalti pubblici, c’è l’ok del Consiglio Puglia
- Salario minimo negli appalti pubblici: dove è già un obbligo
- In Toscana salario minimo negli appalti della regione grazie al Movimento
- Beppe Negri del Pd: "Salario minimo negli appalti regionali e sicurezza sul lavoro le priorità”
- Salario minimo, ok della Regione Puglia per i lavoratori negli appalti pubblici: saranno pagati 9 euro l'ora - BARI - Con 32 voti favorevoli e un astenuto è stata approvata la proposta di legge finalizzata alla tutela della retribuzione minima salariale nei contratti stipulati con i privati dalla Regione Pugli ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Via libera alla legge sul salario minimo nei contratti della Regione: "Lavoratori pagati almeno 9 euro all'ora" - Il consiglio regionale pugliese ha approvato la norma che prevede il trattamento economico inderogabile per i dipendenti delle aziende vincitrici di bandi e appalti dell'ente ... (baritoday.it)
- Salario minimo, la direttiva Ue va approvata entro metà novembre. Qualche riflessione - Stiamo ancora discutendo sul recepimento della direttiva Ue sul salario minimo e ci siamo posti la questione di applicarla? Non ... (ildiariodellavoro.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Royal Family - la regina Camilla ha un’infezione toracica : annullati gli impegni pubblici - Il 2024 continua a essere un anno complicato per i membri della Royal Family. Dopo il cancro diagnosticato a Re Carlo nel febbraio scorso e quello annunciato da Kate Middleton un mese più tardi, a stare male stavolta è la regina consorte. Camilla ha un’infezione toracica per cui ha dovuto annullare «con suo grande rammarico» tutti gli impegni ...
- Acciai Speciali Terni - reparto al ‘top’ per i livelli produttivi e premio in arrivo : “Coinvolgere nelle scelte sindacati e lavoratori” - Un premio ai lavoratori del reparto Laminatoio a caldo di Acciai Speciali Terni, per il raggiungimento del massimo dei livelli produttivi. E’ quanto trapela dalla nota congiunta firmata dalle sigle territoriali di Fim, Fiom, Fismic, Ugl e le contestuali Rsu di stabilimento.
- Tartufo bianco protagonista nella Valle del Bidente con la Sagra a Cusercoli - Torna la sagra del tartufo bianco del Bidente. a Cusercoli: doppio appuntamento domenica 10 e 17 novembre. Stand gastronomici, mercato ambulante, mercatino del riuso e dell’ingenio faranno da cornice al protagonista, le bancarelle dei tartufai esporrano i loro “diamanti della terra”.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Salario minimo
Video Salario minimo