Via libera dell’Aula del Senato con 75 voti favorevoli, nessun contrario e 44 astensioni, al decreto contro le aggressioni al personale sanitaria. Come annunciato nelle dichiarazioni di voto le opposizioni si sono astenute. Il provvedimento, che scade il 30 novembre, passa all’esame della camera.
Pene fino a 5 anni di carcere per danneggiamento all’interno di ospedali e strutture sanitarie
Il decreto nasce sull’onda di recenti casi di aggressione a medici e infermieri in ospedali e pronto soccorso. Introduce il reato di danneggiamento commesso all’interno o nelle pertinenze di strutture sanitarie con violenza alla persona o con minaccia, punito con il carcere fino a 5 anni. Prevede inoltre l’arresto obbligatorio in flagranza e, a determinate condizioni, l’arresto in flagranza differita per i delitti di lesioni personali commessi nei confronti di professionisti sanitari, socio-sanitari e dei loro ausiliari, nonché per il reato di danneggiamento dei beni destinati all’assistenza sanitaria.Leggi tutto su Lapresse.it
Lapresse.it - Sanità, via libera Senato a dl contro aggressioni: passa alla camera
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sanità, via libera Senato a dl contro aggressioni: passa alla camera - LaPresse
- Liste d’attesa, in Senato primo via libera al decreto con 87 voti a favore e 50 contrari. Schillaci: buona notizia per cittadini e Ssn. Zaffini: nel dl 1 miliardo e altre risorse arriveranno con disegno di legge
- La maternità surrogata diventa “reato universale” punibile anche se realizzata all’estero. Via libera dal Senato, il testo ora è legge
- Via libera del Senato al dl liste d'attesa, passerà alla Camera. Garantire le prestazioni con l'Intramoenia, tutte le novità
- Autonomia differenziata, via libera del Senato: dalla sanità alla scuola, cosa cambia
- Decreto sulle liste di attesa, le novità del testo al Senato
- Via libera della Camera al dl infrazioni, va al Senato - (ANSA) – ROMA, 30 OTT – Via libera della Camera al dl anti infrazioni Ue, che ora passa all’esame del Senato. Il testo, che contiene la riforma dei balneari, è stato approvato con 144 sì, 83 no. (ANSA ... (espansionetv.it)
- Manovra 2025, via libera da Mattarella ma la sanità è già nella bufera: “Pronto lo sciopero di medici ed infermieri” - Il settore della sanità è già sul piede di guerra mentre la manovra 2025 sta per approdare in Parlamento: questa mattina la firma ... (notizie.com)
- Via libera alla manovra. Giorgetti al question time: "Controlleremo case fantasma e ristrutturate" - Giorgetti: "Su slittamento collocamento Poste nessun problema" "Nessun problema. Ci sono piccole cose tecniche, ma le mettiamo a posto". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti ha risposto ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio - Il tema della Fede in un paese in cui per oltre la metà degli elettori è alla base delle scelte. Evangelici e protestanti tendenzialmente più vicini a Trump, ebrei e musulmani un po’ più orientati verso Kamala. E i cattolici al bivio con la riflessione aperta dal Papa sui due candidati entrambi, disse Francesco, contro la vita.
- Elezioni Usa - sfida all’ultimo voto Trump-Harris. E’ il giorno del giudizio - Elezioni presidenziali negli Stati Uniti. È il giorno del giudizio. Americani al voto dopo un’aspra campagna elettorale. Record di elettori, 82 milioni, al voto anticipato. Servizio di Fabio Bolzetta. The post Elezioni Usa, sfida all’ultimo voto Trump-Harris.
- Legge sulle compensazioni - Tap allo scontro frontale con la Regione Puglia - ROMA – Torna alla ribalta il gasdotto Tap (Trans Adriatic Pipeline) per la cui realizzazione il Salento ha attraversato una lunga fase di discussioni e proteste, scontri istituzionali e contenziosi amministrativi, con strascichi pesanti anche dal punto di vista giudiziario (tuttora in corso).
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sanità via
Video Sanità via