Bergamo. Lunedì 25 novembre le strade di Bergamo si riempiranno di nuovo di persone che vogliono dire basta alla violenza.
Dopo i fatti tragici di Costa Volpino, con l’uccisione di Sara Centelleghe, e quelli degli ultimi mesi in cui hanno perso la vita Sharon Verzeni e Joy Omoragbon, una grande manifestazione viene organizzata dalla ‘Rete bergamasca contro la violenza di genere’ che chiede l’adesione di tutta la società civile, enti, istituzioni, associazioni e singole persone: per costruire una società e un mondo che prescindano dalla violenza nelle relazioni, tra stati, tra persone sempre più giovani, con vittime sempre più giovani.
La manifestazione, che si tiene in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne e di genere, partirà alle 18 da piazzale Marconi, antistante alla stazione ferroviaria di Bergamo, per snodarsi nel centro cittadino fino all’arrivo in piazza Pontida.Leggi tutto su Bergamonews.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sara, Sharon, Joy: Bergamo torna in piazza contro la violenza di genere. Da inizio anno oltre 1000 chiamate d’aiuto
- Bergamo, presidio per Sharon Verzeni e per le ‘donne coraggiose’ parenti dell’assassino
- Sara Centelleghe, chi era la 18enne uccisa a coltellate a Bergamo. Le amiche e l'amore per la mamma - la ragazza è stata uccisa a coltellate nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre nella sua casa di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. Sara Centelleghe, 19enne uccisa nella notte a coltellate ... (headtopics.com)
- Sara Centelleghe, chi era la 18enne uccisa a coltellate a Bergamo. Le amiche e l'amore per la mamma - la ragazza è stata uccisa a coltellate nella notte tra venerdì 25 e sabato 26 ottobre nella sua casa di Costa Volpino, in provincia di Bergamo. La diciottenne viveva al terzo piano di un palazzo ... (ilmessaggero.it)
- Sara Centelleghe, chi era la 18enne uccisa a coltellate a Bergamo. Le amiche e l'amore per la mamma - Sara Centelleghe, 19enne uccisa nella notte a coltellate a Bergamo. Il cadavere trovato in casa con ferite da taglio Chi era Sara Centelleghe La diciottenne viveva al terzo piano di un palazzo in ... (informazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sara Sharon
Video Sara Sharon