Saronno (Varese) – Scoperta una truffa sull bonus facciate da 7 milioni di euro: 23 indagati. È il risultato dell'inchiesta chiusa dalla Polizia di Stato di Varese e che vede il suo epicentro a Saronno, dove risiede un imprenditore edile di origine napoletana già noto agli investigatori della Questura nel gennaio 2022 per un “debito” da 17 milioni di euro con l'erario.
All'epoca per l'uomo era scattato un sequestro da 15 milioni di euro. Da quella prima indagine è nato il secondo filone che ha portato all'iscrizione nel registro degli indagati lo stesso imprenditore oltre ad altre 22 persone considerate dagli inquirenti dei prestanome. Il 'trucco’ messo in campo è ormai noto: lavori di riqualificazione di facciate di edifici mai eseguiti (per alcuni non è mai stato nemmeno predisposto il cantiere o richiesta la Scia) con costi gonfiati (sino a superare in alcuni casi il valore dell'immobile) per ottenere lo sconto in fattura.Leggi tutto su Ilgiorno.it
Ilgiorno.it - Saronno, truffa sul bonus facciate: indagati imprenditore e 22 prestanome
- Superbonus e mafia : la maxi truffa di Latina che deve imbarazzare Conte e M5s - Superbonus di nuovo nel mirino della magistratura. Questa volta il caso riguarda due società attive nell'edilizia con sede a Roma che operavano a Latina. La “Professionals at work s.r.l.” e la “Edil Gallo s.r.l.s” risultavano intestate a dei prestanome per mascherare la condizione dell'effettivo titolare, noto per associazione di tipo mafioso, ...
- Superbonus - Fratelli d’Italia accusa : “Regalo a truffatori e mafiosi” - "Anche la mafia ha messo le mani sul Superbonus," ha dichiarato Liris L'articolo Superbonus, Fratelli d’Italia accusa: “Regalo a truffatori e mafiosi” proviene da Il Difforme.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Saronno, truffa sul bonus facciate: indagati imprenditore e 22 prestanome
- Saronno, truffa del bonus facciata da 7milioni: 23 indagati
- Saronno: Truffatore del bonus facciate, una frode da record
- Saronno, furbetti del bonus facciate: frode da 7 milioni di euro nel solo 2021
- Costi gonfiati per il "Bonus facciata": 23 indagati a Saronno per truffa ai danni dello Stato
- L’inchiesta - Fatture gonfiate e interventi mai eseguiti, scoperta una truffa sul bonus facciate da 7 milioni di euro
- Saronno, truffa sul bonus facciate: indagati imprenditore e 22 prestanome - Lavori di riqualificazione di facciate di edifici mai eseguiti, con costi gonfiati per ottenere lo sconto in fattura ... (ilgiorno.it)
- Scoperta truffa da 7 milioni sul bonus facciata: 23 indagati - Un imprenditore edile di Saronno coinvolto in un sistema di frode ai danni dello Stato. (notizie.it)
- Bonus facciate, maxi truffa ai danni dello Stato: 23 persone indagate dalla polizia di Varese. Sequestrati beni per 15 milioni di euro - L'inchiesta è nata nel gennaio del 2022 con la confisca di beni a carico di un imprenditore edile di Saronno, che si dichiarava indigente ma che viveva nel lusso. I ricchi guadagni erano stati ottenut ... (varesenoi.it)
Video Saronno truffa
Video Saronno truffa