Dopo il consueto opening stagionale in quel di Soelden, è prevista una lunga attesa prima di assistere al secondo slalom gigante maschile della Coppa del Mondo 2024-2025 di sci alpino. Il prossimo appuntamento, per gli specialisti delle porte larghe, è fissato infatti domenica 8 dicembre sulle nevi statunitensi di Beaver Creek.
Si preannuncia dunque un importante periodo di preparazione in vista della “fase calda” dell’inverno per i gigantisti azzurri, che saranno di scena in Val Senales dal 6 al 9 novembre. Il direttore tecnico Max Carca ha convocato sul ghiacciaio altoatesino Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Hannes Zingerle e Simon Talacci, reduci dagli allenamenti a Livigno e Diavolezza.
Sempre sulle nevi della Val Senales, tra il 6 ed il 10 novembre, si svolgerà anche uno stage degli atleti osservati del centro-sud con protagonisti al maschile Federico Tafuri, Duccio Tondi, Fedrico Ciuti, Bernardo Bessi, Alessandro De Fabritiis, Matteo Tortelli, Lapo Tondi, Leonardo Mari, Giona Cecchi, Lorenzo Prando, Giovanni Sentieri, Edorardo Lupoli, Tommaso Panettieri, Gianni Bondioli, Giovanni Marchesi, Francesco Merighi, Matteo Anfosso, Luca Salvadori, Giovanni Scotellaro, Riccardo Anfosso, Flavio Ferrigno, Leonardo Marra, Alessandro Montani, Mattia Ricco, Giorgio Ghiglione, Andrea Drovandi, Matteo Campani, Giovanni Costa, Edoardo Magrutti, Edoardo Paoletti, Giulio Riccitelli, Alessandro Ranalli, Alessandro Buoni, Edoardo Borgia e Roberto Benvenuti.Leggi tutto su Oasport.it
Oasport.it - Sci alpino, cinque gigantisti azzurri si radunano in Val Senales dal 6 novembre
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sci alpino, cinque gigantisti azzurri si radunano in Val Senales dal 6 novembre
- Pitztal ospita gigantisti e slalomisti azzurri: cinque giorni in Austria per avvicinarsi a Soelden e Gurgl
- Quali sono le differenze tra le discipline dello sci alpino?
- Stenmark, Ligety, Von Grunigen, Tomba, Thoeni: i 5 migliori gigantisti della storia
- Gli azzurri per la stagione 2023/24: ecco i gruppi maschili, poche novità e Fill alla guida dei gigantisti
- LIVE – In pista con i gigantisti in allenamento a Courmayeur
- Val Senales per De Aliprandini, Della Vite, Borsotti, Zingerle e Talacci, anche gli "Osservati" sul ghiacciaio altoatesino - Da mercoledì e sino a sabato prossimo, il quintetto di gigantisti azzurri al lavoro: tra un mese la prossima gara di CdM tra le porte larghe in quel di Beaver Creek. (neveitalia.it)
- Slalomisti in partenza per Levi, i gigantisti tra Livgno e Diavolezza - Alex Vinatzer, Tommaso Sala, Stefano Gross e Tobias Kastlunger sono in partenza per Levi. Il quartetto di slalomisti è stato convocato dal direttore tecnico Massimo Carca per un periodo di allenamento ... (fisi.org)
- Sci alpino, le squadre di slalom si preparano in vista della trasferta di Levi - Mentre la Coppa del Mondo di sci alpino 2024-2025 prosegue nella sua pausa dopo l'esordio di Soelden e, purtroppo, la squadra italiana prova ancora ad ... (oasport.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Maglia tolta e ammonizione sparita per Retegui : cosa succede in Serie A e al fantacalcio - C’è un caso che riguarda l’attaccante dell’Atalanta: nel comunicato del giudice sportivo non compare il giallo per essersi tolto la maglia Il giudice sportivo ha ufficializzato oggi i provvedimenti presi dopo le gare dell’undicesima giornata di Serie A.
- Il Parco della Lessinia presenta a Fieracavalli i suoi musei e la pecora brogna. Spazio dedicato ai bimbi con Coldiretti - Anche quest’anno il Parco Naturale Regionale della Lessinia parteciperà a Fieracavalli per mettere in luce una delle sue tipicità: la Pecora Brogna, razza autoctona delle montagne, presidio Slow Food come simbolo di biodiversità e sostenibilità. L’iniziativa, dedicata alla scoperta delle.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sci alpino
Video Sci alpino