Nel rispetto di una tradizione elettorale risalente agli anni 60', nel New Hampshire, nella cittadina di Dixville Notch, vicina al confine con il Canada, gli aventi diritto sono i primi a votare, anticipando il resto del Paese. Di fatto hanno già espresso la loro preferenza, mettendo la scheda nell'urna poco dopo la mezzanotte. I voti vengono quindi contati e i risultati annunciati, ore prima che gli altri stati aprano le urne. Secondo la CNN, Kamala Harris e Donald Trump hanno ottenuto tre voti a testa all'inizio delle elezioni nella cittadina del New Hampshire che tradizionalmente dà il via alle votazioni il giorno stesso delle votazioni.
Sempre secondo la Cnn, quattro repubblicani e due elettori non dichiarati hanno partecipato al voto poco dopo mezzanotte di martedì. Intanto gli analisti provano a fare previsioni su come andrà a finire questa grande sfida: "Tra i fattori che risulteranno determinati in queste presidenziali ci sono le due immunità di Donald Trump, quella giudiziaria e quella popolare che lo rendono un 'teflon politicò, da una parte, e il voto delle donne e delle comunità portoricane a favore di Kamala Harris, dall'altra", afferma in un'intervista a La Stampa Moisés Naim, esperto del Carnegie Endowment for International Peace, e già ministro del governo venezuelano alla fine degli anni Ottanta.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Seggi chiusi e spoglio finito a Dixville Notch: Trump-Kamala, chi è davanti nella città chiave
- Elezioni Usa 2024 - primi risultati : a Dixville Notch è parità fra Trump e Harris - Si sono aperte con un pareggio le elezioni di Usa 2024. Donald Trump e Kamala Harris hanno infatti ricevuto tre voti a testa nel piccolo villaggio di Dixville Notch, situato nel New Hampshire vicino al confine con il Canada. Un risultato che ha sorpreso la stampa americana, in quanto ha sovvertito gli esiti delle due precedenti tornate elettorali.
- Dixville Notch - il villaggio del New Hampshire che annuncerà per primo il risultato delle Presidenziali Usa - Il minuscolo villaggio di Dixville Notch, nel New Hampshire al confine tra Stati Uniti e Canada, sarà il primo ad annunciare i risultati delle elezioni americane. Si tratta di una tradizione nata nel 1952 per favorire allora i lavoratori ferroviari, diventata poi un appuntamento fisso delle Presidenziali Usa, puntualmente coperto dai media.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Usa 2024, seggi chiusi e spoglio finito a Dixville Notch: Trump-Kamala, i risultati
- Bucci: "Uniti si vince". Critiche a sinistra sulle alleanze, ma Schlein celebra il risultato del PD
- Dove vedere i risultati delle elezioni europee
- A che ora sapremo i risultati delle elezioni Europee, delle Regionali e delle Comunali di oggi
- Ballottaggio Firenze, spoglio finito: vince Sara Funaro con il 60%. 'Sarò la sindaca di tutte e tutti i fiorentini'
- Ursula von der Leyen cerca il bis - La Russa: bene risultato che riconosce il bipolarismo
- Regionali Liguria, chiusi i seggi. Si torna a votare oggi alle 7. Alle 23 affluenza al 34,6% - Aperti da stamani alle 7 i seggi per le elezioni regionali in Liguria. Sono 1.341.799 i cittadini chiamati a votare, oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15, il nuovo presidente della Regione e i t ... (msn.com)
- Istrice, i seggi chiudono alle 17. Poi lo spoglio - Le urne restano aperte oggi fino alle ore 17, poi inizierà lo spoglio. Il capitano nell ... ottobre dalle 21.30 alle 23.30 (Deputazione di Seggio), venerdì 18 dalle 21.30 alle 23.30 (Deputazione ... (lanazione.it)
- Ore 15, chiusi i seggi elettorali in tutta la Liguria - In tutta la Liguria i seggi sono stati chiusi alle ore 15. E' iniziato lo spoglio delle schede elettorali per conoscere il nome del nuovo presidente della Regione. (rainews.it)
Video Seggi chiusi
Video Seggi chiusi