Lanazione.it di 5 nov 2024

Servizi demografici al carcere Don Bosco | firmata la convenzione


Pisa, 5 ottobre 2024 - "Una volta al mese potremo garantire la presenza del nostro personale a Don Bosco". È stata firmata questo pomeriggio nella cornice della sala delle Baleari la convenzione tra il Comune di Pisa e la casa circondariale “Don Bosco” di Pisa per potere erogare Servizi demografici alle persone che sono lì detenute. A siglare l’accordo, che avrà durata due anni e potrà essere rinnovato, sono stati la dirigente del Servizio del Comune, Cristina Pollegione, e il direttore della casa circondariale, Tazio Bianchi. Era presente anche l’assessore ai Servizi demogarfici del Comune di Pisa Gabriella Porcaro. «Già dai prossimi giorni, grazie alla disponibilità del direttore Bianchi, potremo garantire la presenza del nostro personale all’interno della struttura a disposizione della popolazione detenuta - spiega l’assessore ai Servizi demografici del Comune di Pisa, Gabriella Porcaro -.
Servizi demografici da Lanazione.it

Lanazione.it - Servizi demografici al carcere “Don Bosco”: firmata la convenzione

Leggi tutto su Lanazione.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Servizi demografici al carcere “Don Bosco”: firmata la convenzione
  • L'anagrafe si trasferisce in carcere: firmata la convenzione per il servizio all'interno del Don Bosco
  • L’anagrafe va in carcere. A Pisa servizi per i detenuti del Don Bosco
  • Servizi anagrafici, siglato accordo tra Comune e Casa circondariale
  • Approvata la convenzione per i servizi demografici al carcere Don Bosco
  • Caritas diocesana e Casa circondariale: protocollo per il servizio di ascolto dei detenuti
  • servizi demografici al carcereServizi demografici al carcere “Don Bosco”: firmata la convenzione - Il direttore della casa circondariale Tazio Bianchi: "questa collaborazione con il Comune di Pisa si traduce in un risparmio di tempo e costi e in una diretta percezione dei detenuti rispetto alle lor ... (lanazione.it)
  • servizi demografici al carcereSuicidio in carcere: il dramma delle strutture penitenziarie italiane - In Italia, un altro drammatico episodio si è verificato all'interno del sistema penitenziario. Un detenuto si è tolto la vita nel carcere della ... (dailyexpress.it)
  • servizi demografici al carcereIl carcere nuoce alla salute (mentale). E mancano i servizi territoriali - In tutta Italia circa il 12 per cento dei detenuti ha una diagnosi psichiatrica grave, in totale quasi seimila persone. Se si aggiungono altre patologie, le percentuali aumentano. Bocci (Pd) ha raccol ... (editorialedomani.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Servizi demografici
Video Servizi demografici