Facebook
WhatsApp
Twitter
Lo scenario italiano si prepara a vivere due giornate di sciopero generale che potrebbero paralizzare il paese, con un impatto significativo su trasporti e attivitĂ commerciali.
Gli scioperi, fissati per l’8 e il 29 novembre 2024, sono stati annunciati da diverse sigle sindacali, tra cui Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e altre, come Cub Trasporti e Cobas Lavoro Privato. Le motivazioni principali dietro queste agitazioni sono il mancato rinnovo dei contratti collettivi nazionali e una forte opposizione alle misure economiche previste dalla manovra finanziaria per il 2025.
L’impatto del primo sciopero: trasporti pubblici a rischio
Il primo sciopero, previsto per l’8 novembre, coinvolgerà principalmente il settore dei trasporti pubblici. Autobus, metropolitane e tram rischiano di fermarsi per 24 ore senza alcuna fascia di garanzia, creando un vero e proprio caos per i pendolari e per chi si muove quotidianamente per lavoro o studio.Leggi tutto su Gaeta.it
Gaeta.it - Si fermano treni, aerei, uffici e mezzi pubblici: annunciato uno sciopero generale per i prossimi giorni
- Regione - venerdì 8 sciopero generale. Un'altra giornata difficile per i pendolari - Il prossimo venerdì 8 novembre sarà una giornata molto difficile per i pendolari che si recano a Roma. Le Organizzazioni Sindacali Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal hanno aderito a uno sciopero nazionale della durata di 24 ore che si svolgerà senza il rispetto delle fasce.
- Sciopero generale 29 novembre - parla Landini (Cgil) : “Il governo fa condoni e marchette elettorali. In piazza per aumentare i fondi per sanità e scuola” - Maurizio Landini, segretario generale della Cgil, ha confermato in un'intervista a La Repubblica le ragioni dello sciopero generale di otto ore proclamato, insieme alla Uil, per venerdì 29 novembre. L'articolo Sciopero generale 29 novembre, parla Landini (Cgil): “Il governo fa condoni e marchette elettorali.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Si fermano treni, aerei, uffici e mezzi pubblici: annunciato uno sciopero generale per i prossimi giorni
- Sciopero trasporti da sabato 7 a lunedì 9 settembre 2024. Aerei, treni, bus e metro: ecco quando si fermano
- Sciopero treni, trasporti e aerei dal 7 al 9 settembre: raffica di cancellazioni e ritardi
- Sciopero trasporto pubblico: dal 7 al 9 settembre si fermano aerei, bus e treni anche in Sicilia
- In anteprima il calendario degli scioperi programmati per il mese di settembre 2024: ecco quando si fermano treni e aerei
- Caos trasporti - Aerei e treni, altra ordinaria giornata di disagi (e ritardi) nella Calabria isolata tra dichiarazioni beffa e silenzi istituzionali
- Scioperi novembre 2024, aerei, treni e mezzi di trasporto pubblici a rischio: tutte le date delle proteste - Il mese di novembre rischia di essere tormentato da vari scioperi, in particolare dei trasporti aerei ... anche i treni rientranti nel trasporrto ferroviario locale ma a proposito di questi treni, ... (canaledieci.it)
- Scioperi di novembre, il calendario: trasporti pubblici, scuole e settore aereo. Date, orari e fasce garantite - Si apre il mese di novembre e le giornate previste per gli scioperi di treni, aerei, mezzi pubblici e scuole sono molte. In arrivo, quindi, tanti disagi in questo periodo per pendolari e non solo. In ... (msn.com)
- C'è sciopero dei treni il 5 novembre - Martedì 5 novembre, dalle 9 alle 17, è previsto uno sciopero dei treni di otto ore. Si ferma il personale ferroviario d i Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv e Trenord. L'azione sindac ... (wired.it)
Video fermano treni
Video fermano treni