Cento milioni di euro sono stati destinati per fornire agli agricoltori siciliani strumenti necessari a prevenire e ridurre i danni causati dalla Siccità. Di questi, cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno distribuiti tramite un bando pubblicato dall’assessorato regionale all’agricoltura, in linea con il Piano di Sviluppo Rurale 2014-2022, misura 5.1, che si intitola “Sostegno agli investimenti per azioni di prevenzione contro le possibili calamità naturali, condizioni meteorologiche avverse ed eventi catastrofici”. Gli altri cinquanta milioni di euro saranno messi a disposizione entro la fine dell’anno.
«Un Aiuto concreto all’agricoltura siciliana – afferma il presidente della Regione Renato Schifani – che sta pagando un prezzo altissimo in termini di perdita di raccolto a causa della grave emergenza idrica di quest’anno.Leggi tutto su Dayitalianews.com
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Siccità - 100 milioni per interventi nell'agricoltura : "Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi" - Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità. Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando, pubblicato dall'assessorato regionale dell'Agricoltura e relativo al Piano di.
- Siccità - 100 milioni per interventi in agricoltura : "Aiuto concreto a settore duramente colpito dalla crisi" - Cento milioni di euro per dotare gli agricoltori siciliani di strumenti utili a contrastare e prevenire i danni causati dalla siccità da parte della Regione. Cinquanta milioni sono già stati stanziati e saranno erogati attraverso un bando, pubblicato dall'assessorato regionale dell'Agricoltura.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Siccità 100
Video Siccità 100