In un liceo di Utrecht, nei Paesi Bassi, è in corso una sperimentazione per ridurre la pressione sui ragazzi causata dal controllo costante dei voti da parte dei genitori. Il Jordan-Montessori Lyceum ha deciso di sospendere per un quadrimestre l'accesso in tempo reale, tramite app, ai risultati scolastici degli studenti.
L'articolo Stop al registro elettronico, i genitori non potranno controllare i voti dei figli. Il preside: “Troppo stress, i bimbi hanno diritto di sbagliare”. Accade in Olanda .
Leggi tutto su Orizzontescuola.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Stop al registro elettronico, i genitori non potranno controllare i voti dei figli. Il preside: “Troppo stress, i bimbi hanno diritto di sbagliare”. Accade in Olanda
- Valditara: stop cellulare e registro elettronico fino alle medie
- Stop al registro elettronico, l'esperimento. Un papà si lamenta: "I ragazzi non possono perdere tempo a dirsi i compiti"
- Valditara: stop ai cellulari a scuola e il ritorno dei diari cartacei
- Stop al registro elettronico: per un mese compiti scritti sul diario. L’esperimento in una scuola. Il preside: “Per un mese togliamo loro un alibi per guardare il cellulare”
- Scuola, Stop ai cellulari in classe si ritorna al diario, le opinioni di una mamma e una docente delle scuole faentine Tolosano e Lanzoni
- Crepet: “Stop registro elettronico, controllo eccessivo che soffoca gli alunni. I genitori non devono più entrare a scuola” - In un’epoca segnata da crescenti aggressioni contro insegnanti e presidi, la scuola si trova sempre più spesso al centro di un vortice di tensione ... specifici e predefiniti. Eliminare il registro ... (altovicentinonline.it)
- Registro elettronico, eccesso di controllo sui figli - Davanti al registro elettronico, invece, la mente dei ragazzi sintetizza il da farsi in quello che è presente nel registro stesso. Lo strumento digitalizzato viene assunto dagli studenti come un ... (vitadamamma.com)
- Registro elettronico, Mastrocola: “Va abolito, se i genitori vogliono essere aggiornati vadano a parlare coi docenti” - La scrittrice Paola Mastrocola, intervistata ai microfoni de La Stampa, ha commentato l’uso, spesso abuso, di smartphone da parte dei giovanissimi, e spesso, purtroppo, dei bambini. Il suo attacco è r ... (tecnicadellascuola.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Contrasto alla povertà - riapertura degli Scavi Scaligeri e recupero di Forte Santa Caterina : il Comune stanzia 950 mila euro - Da Palazzo Barbieri è stato riferito che nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, la giunta ha licenziato per il Consiglio comunale la delibera che, attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2023, prevede «una serie di interventi per dare risposte ad esigenze concrete».
- Nella manovra finanziaria la Regione investe su sanità e lotta alla crisi idrica - "Con la manovra 2025-2027 il governo stanzia maggiori risorse per il sistema sanitario, prosegue gli interventi a contrasto della siccità, punta all’attrazione degli investimenti, conferma gli stanziamenti a favore degli Enti locali già aumentati lo scorso anno e sblocca le assunzioni nel Corpo.
- La ministra Locatelli : "Il progetto di vita del disabile a volte non è consentito - non possiamo restare immobili" - “Non si può più restare fermi davanti all’assistenza e alle problematiche riguardanti le persone disabili e fragili che sono tredici milioni in Italia – spiega Alessandra Locatelli -. Bisogna fare qualcosa e in primo luogo cambiare la mentalità, perché ogni persona deve avere una vita dignitosa e.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Stop registro
Video Stop registro