Primacampania.it di 5 nov 2024

Strade pericolose e anziani al volante | l’odissea quotidiana sulle vie della Valle Caudina


NAPOLI – Ieri mattina, un nuovo incidente mortale ha insanguinato le Strade della Valle Caudina, aggiungendosi alla lunga lista di sinistri che colpiscono questa zona. L’ultima tragedia, che ha coinvolto un anziano conducente, potrebbe essere stata causata da un malore, ma il continuo verificarsi di incidenti, spesso con gravi conseguenze, invita a riflettere sulle condizioni delle Strade locali. Le Strade della Valle Caudina presentano numerosi problemi: buche profonde, scarsa illuminazione, manutenzione insufficiente e pendenze pericolose. L’area è frequentata da animali vaganti, tra cui cinghiali che si aggirano liberi, creando rischi per chi è alla guida. In alcuni tratti di alta collina, nonostante le richieste, mancano guard rail che potrebbero prevenire cadute in scarpate pericolose.
Strade pericolose da Primacampania.it

Primacampania.it - Strade pericolose e anziani al volante: l’odissea quotidiana sulle vie della Valle Caudina

Leggi tutto su Primacampania.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Ogni giorno 8 persone muoiono sulle strade, le città più pericolose
  • Ciacci (Lega): "A Manoppello strade inaccessibili per disabili e anziani nel disinteresse dell'amministrazione"
  • Manoppello, Ciacci: “Strade pericolose e inaccessibili a disabili e anziani
  • Allerta rossa, la Regione: "Limitare gli spostamenti. Ma evento non paragonabile a quello del 2023"
  • I giovani rinunciano all'auto. Gli anziani? Usarla meglio. Riscoprire le strade secondarie alpine ed appenniniche che restituiscono il piacere della guida
  • Cava de' Tirreni, mattonelle pericolose sulla strada che porta a scuola: la denuncia
  • strade pericolose anziani alAnziani al volante: allerta sicurezza stradale e incidenti in aumento - Anziani e sicurezza alla guidaCon l'invecchiamento della popolazione, anche il numero di conducenti anziani sulle strade è in aumento. Si prevede che, ... (assodigitale.it)
  • strade pericolose anziani alOgni giorno 8 persone muoiono sulle strade, le città più pericolose - Il documento è stato presentato al Senato, presente il viceministro Sisto. Per aumentare la sicurezza si punta sull'intelligenza artificiale ... (today.it)
  • strade pericolose anziani alPedoni uccisi: quali sarebbero le strade più pericolose in Italia - L'osservatorio ASAPS – SAPI – DATA monitora costantemente gli incidenti mortali che hanno come vittime i pedoni: i numeri sono allarmanti ... (viaggi.nanopress.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

  • Sondaggi politici - FdI scivola ancora : male il Pd - in salita Forza Italia e Lega - Il calo di Fratelli d’Italia nell’orientamento di voto degli italiani sembra non voler rallentare. O almeno è questo quanto ha certificato l’ultimo sondaggio Swg per TgLa7, il primo del mese di novembre. Il partito di Giorgia Meloni ha perso ancora terreno e in sette giorni ha fatto registrare un calo dello 0,3 per cento.
  • Elezioni Usa - Trump ripropone il suo ‘Maga’ : ‘Make America Great Again’ - Donald Trump non ha avuto bisogno di coniare nuovi slogan per la sua terza campagna presidenziale. Il tycoon è ripartito dal suo ‘Maga’, Make America Great Again, per rilanciare lo stesso messaggio proposto nel 2016 e ancora nel 2020. Quel mix di iperpopulismo interno e di isolazionismo muscolare verso il resto del mondo che sono ormai da otto ...
  • Vela : Malizia-Seaexplorer partecipa alla decima edizione del Vendée Globe  -  Tutto pronto per la decima edizione del Vendée Globe, la regata intorno al mondo in solitaria, senza scalo e senza assistenza che si tiene ogni quattro anni dal 1989. Quaranta velisti partiranno il 10 novembre da Les Sables-d’Olonne, in Francia, e tra loro ci sarà Boris Herrmann, membro dello Yacht Club de Monaco.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Strade pericolose
Video Strade pericolose