Novara, 5 novembre 2024 - Per il TruCam quell’imprenditore con la sua Audi sfrecciava sull’autostrada A26 a 255 chilometri all’ora. Ma lo strumento non era omologato – stesso problema degli autovelox – e così nell’ordine il prefetto:
ha annullato la multa da 845 euro
ha restituito la patente all’automobilista
ha restituito anche i 10 punti che gli erano stati decurtati.
Ma andiamo con ordine, seguendo le spiegazioni di Gabriele Pipicelli, l’avvocato di Verbania che ha assistito l’automobilista nel suo ricorso.
Le parole dell’avvocato
“La velocità registrata dallo strumento non può essere considerata attendibile - rimarca Pipicelli, l’avvocato di Verbania che ha assistito l’automobilista -. Deve valere il principio di legalità. Ed è lo stesso per l’etilometro, anche quello strumento deve essere a norma”.Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Sull’A26 a 255 chilometri all’ora: multa nulla, il Telelaser TruCam non è omologato
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Sull’A26 a 255 chilometri all’ora: multa nulla, il Telelaser TruCam non è omologato - Avvocato, sta dicendo che lo Stato, in difetto, fa passare dalla parte della ragione chi ha torto? Perché la velocità di 255 chilometri all’ora è senz’altro pericolosa... Replica il legale: “Ma chi ... (quotidiano.net)
- Pizzicato alla guida a 255 chilometri orari, ma l'autovelox non era omologato: annullata la maxi multa - L'automobilista aveva presentato ricorso alla prefettura di Novara, che ha stabilito l'illegittimità dell'apparecchio e restituito la patente al conducente Viaggiava a 255 chilometri orari in un ... (msn.com)
- Sfiora i 260 chilometri orari ma l'autovelox non è omologato: multa annullata e patente riconsegnata - Annullata la maxi-multa da 845 euro e restituita la patente: sono gli effetti della mancata omologazione di un autovelox piazzato sull'autostrada A26 Voltri/Sempione, in provincia di Novara, che a mag ... (today.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Contrasto alla povertà - riapertura degli Scavi Scaligeri e recupero di Forte Santa Caterina : il Comune stanzia 950 mila euro - Da Palazzo Barbieri è stato riferito che nella giornata di oggi, martedì 5 novembre, la giunta ha licenziato per il Consiglio comunale la delibera che, attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione 2023, prevede «una serie di interventi per dare risposte ad esigenze concrete».
- Deve scontare 13 anni di carcere : si nasconde tra le auto in sosta per non farsi scoprire - Nel pomeriggio di ieri, su corso Amedeo di Savoia, la polizia ha arrestato un 43enne napoletano. Doveva scontare una pena di 13 anni e 8 mesi di reclusione per reati legati agli stupefacenti, commessi a Napoli tra il 2014 e il 2019. L’uomo, alla vista degli agenti del commissariato San.
- Nuova terapia abbatte il colesterolo e riduce infarti e recidive - lo studio Federico II - Vanvitelli - Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte in Italia con 217mila decessi all’anno, di cui 20.000 in Campania. 1.800 sono dovuti ad infarto. E 1 paziente su 5 è a rischio di un secondo evento entro il primo anno. Questo perché la stragrande maggioranza dei pazienti (circa.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Sull’A26 255
Video Sull’A26 255