Ilfattoquotidiano.it di 5 nov 2024

Svelate le vere ricchezze di Re Carlo e William | dagli affitti di abitazioni con muffe alle pareti fino ai tubi fognari Il Times | Esonerati dal pagare le tasse


Ci sono voluti anni di inchieste e di battaglie per vincere le resistenze e superare l’attività di lobby che la stessa regina Elisabetta II aveva condotto con il parlamento per coprire i numeri. La domanda alla quale i giornali cercavano risposta era da sempre: quali sono e quante sono le proprietà e le attività che hanno reso la famiglia reale inglese una delle più ricche al mondo? E non si parla dei beni della corona, che passano di sovrano in sovrano, ma di quelli riconducibili al Ducato di Lancaster, che arricchisce le casse di re Carlo III e di quello di Cornovaglia, che va direttamente nel conto di suo figlio William. Funzionerebbe così dal XIV secolo, quando per disposizione dei monarchi feudali, le proprietà su quei territori dovevano servire a generare reddito privato per il re ed il suo erede.
Svelate vere da Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Svelate le vere ricchezze di Re Carlo e William: dagli affitti di abitazioni con muffe alle pareti fino ai tubi fognari. Il Times: “Esonerati dal pagare le tasse”

Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Svelate le vere ricchezze di Re Carlo e William: dagli affitti di abitazioni con muffe alle pareti fino ai…
  • svelate vere ricchezze reIn pochi immaginano le ricchezze di Re Carlo, un patrimonio da capogiro - Due imperi immobiliari capaci di generare milioni ‘segreti’ per la monarchia britannica, in primo luogo per re Carlo III e l’erede al trono William, grazie alle proprietà più diverse sparse in tutto i ... (altovicentinonline.it)
  • Finanze di re Carlo III e William: l’inchiesta rivela dati sorprendenti - Le finanze svelate di re Carlo III e principe WilliamLe finanze della Royal Family britannica sono nuovamente al centro dell'attenzione. Recenti rappo ... (assodigitale.it)
  • "le Vere ricchezze" - io vero " l'ho portata con me. Gesticolava forte sul suo petto, ma non con un umore. Quelle geste erano cosi possenti e mortali che gli altri uomini decisero di fuggire. (skuola.net)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Svelate vere
Video Svelate vere