"Noi siamo amici degli Stati Uniti, indipendentemente da chi vincerà, non siamo amici degli Stati Uniti a seconda del presidente. L'unica cosa che mi auguro è che il futuro presidente non giri la testa rispetto all'Europa, al Mediterraneo e all'Africa perché sono scacchieri fondamentali, dove gli Stati Uniti possono insieme all'Europa giocare un ruolo fondamentale". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani arrivando agli Stati Generali della diplomazia culturale a Matera. "Mi auguro anche che non ci siano scelte che penalizzino le esportazioni del nostro Paese, visto che per noi l'export rappresenta il 40% del Pil". Leggi tutto su Quotidiano.net
Quotidiano.net - Tajani, 'nuovo presidente Usa non ignori Europa e Africa'
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Tennis e padel - Giorgio Giordano rieletto presidente Fitp Sicilia : "Siamo impegnati a lanciare la nuova disciplina del pickleball" - Il nisseno Giorgio Giordano è stato confermato presidente del comitato regionale Fitp, la federazione tennis e padel, anche per il prossimo quadriennio (2025-2028). Le elezioni si sono svolte questa mattina presso l’Hotel San Michele a Caltanissetta.
- Georgia - alta tensione dopo il voto. La presidente pro-Europa : «Siamo in testa». Ma anche il fronte filo-Russia canta vittoria - Chi ha vinto la sfida sul futuro della Georgia? A contrapporsi nelle elezioni politiche di oggi erano i due fronti che promettono di portare il Paese in direzioni opposte: la sfera europea-occidentale o quella russa. I primi exit poll diffusi a seggi appena chiusi non sciolgono per il momento il dilemma.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Tajani nuovo
Video Tajani nuovo