Telgate maxi-intossicazione Esposto ambientalista | Allevamenti insostenibili

Legambiente presenterà un Esposto alla Procura di Bergamo e ai carabinieri forestali per l’episodio avvenuto domenica mattina al polo logistico Notino di Telgate, quando 52 dipendenti dell’e-shop specializzato nella vendita online di profumi e cosmetici in tutta Europa, che in quel momento stavano lavorando in un capannone dell’azienda, sono rimasti intossicati a causa dei liquami sparsi nei campi agricoli vicini alla struttura: 16 persone sono state trasportate in vari ospedali della provincia con sintomi quali mal di pancia, mal di testa, nausea e vomito. Fortunatamente nessuno di loro ha riportato gravi conseguenze. Legambiente contesta la legittimità della condotta dei responsabili dell’inquinamento. Dal 1° novembre, infatti, per effetto delle condizioni atmosferiche che impediscono la dispersione degli inquinanti, in tutta la pianura lombarda è stato disposto il divieto di spandimento di liquami zootecnici.
Telgate maxi-intossicazione  Esposto ambientalista |   Allevamenti insostenibili

Ilgiorno.it - Telgate, maxi-intossicazione. Esposto ambientalista: "Allevamenti insostenibili"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Telgate, maxi-intossicazione. Esposto ambientalista: "Allevamenti insostenibili"
  • telgate maxi intossicazione espostoTelgate, maxi-intossicazione. Esposto ambientalista: "Allevamenti insostenibili" - Legambiente presenterà un esposto alla Procura di Bergamo e ai carabinieri forestali per l’episodio avvenuto domenica mattina al polo logistico Notino di Telgate, quando 52 dipendenti dell’e-shop ... (ilgiorno.it)
  • telgate maxi intossicazione espostoMaxi-intossicazione al polo logistico Notino di Telgate: soccorse 52 persone, 16 portate in ospedale - Telgate (Bergamo) – Maxi-intossicazione al polo logistico Notino di Telgate: soccorse 52 persone, 16 delle quali portate in ospedale. L’allarme in via Lombardia, nel capannone nella zona industriale d ... (informazione.it)
  • telgate maxi intossicazione espostoLiquami fertilizzanti provocano un'intossicazione di massa: soccorse 52 persone - L'incidente si è verificato nei pressi del polo logistico di Notino, noto e-shop di cosmetica. Sedici tra le persone presenti in azienda sono state trasportate in ospedale con nausea e vomito ... (today.it)
Video Telgate maxi