Un ragazzo di 25 anni è stato vittima di una rapina nel quartiere Santa Rita a Torino, ma è riuscito a identificare uno degli aggressori grazie alle foto salvate nel cloud del suo cellulare rubato. La vicenda risale a inizio ottobre, quando il ragazzo è stato minacciato con un coltello da tre giovani di origine nordafricana, che lo avevano costretto a consegnare il cellulare, il portafoglio e lo zaino con il portatile. Dopo aver denunciato l’accaduto, ha controllato il proprio account cloud per recuperare dati e ha fatto una scoperta: nell’archivio sono spuntate alcune foto sconosciute.
E scorrendo le immagini, ha riconosciuto il 19enne che lo aveva rapinato. Grazie a queste informazioni, i carabinieri sono riusciti a rintracciare e arrestare il responsabile del furto. Il quale aveva ancora con sé il cellulare rubato, oltre a 11 grammi di hashish.Leggi tutto su Open.online
- A scuola senza smartphone. L’esperienza di un liceo a Torino : “Cellulare fonte di distrazione dalle attività didattiche e alienazione dai rapporti interpersonali” - Il Liceo Scientifico "Alessandro Volta" di Torino ha avviato un progetto pilota di grande interesse: l'eliminazione degli smartphone dalle aule del biennio per l'intera mattinata scolastica. L'articolo A scuola senza smartphone. L’esperienza di un liceo a Torino: “Cellulare fonte di distrazione dalle attività didattiche e alienazione dai rapporti ...
- Il sindaco di Rivalta di Torino va a processo - l'accusa è di avere accettato un telefono cellulare - Il sindaco di Rivalta di Torino, il 47enne Sergio Muro del Partito Democratico, è stato rinviato a giudizio al termine dell'udienza preliminare tenutasi martedì 10 settembre 2024. È accusato di corruzione in un'inchiesta sviluppatasi da quella sulla catena di negozi Koko e del suo relativo.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Torino, ruba lo smartphone e si fa una foto. Il proprietario la trova sul cloud e lo fa arrestare
- Le rubano telefono, lei li insegue e viene stuprata a Torino: “Piange e non parla più, devono pagarla”
- Ruba un cellulare sull'autobus e prova a scappare: arrestato dai carabinieri a Torino
- «Permesso», poi ruba il cellulare alla fermata del 4 a Porta Nuova
- Derubato del cellulare davanti al Duomo di Torino: "Lì dentro c’era gran parte della mia vita degli ultimi anni"
- Campidoglio: ladro a volto scoperto ruba cellulare in un negozio di calzature
- Torino, ruba lo smartphone e si fa una foto. Il proprietario la trova sul cloud e lo fa arrestare - Protagonista un 25enne che ai primi di ottobre era stato rapinato da tre ragazzi di origine nordafricana, uno dei quali, armato di coltello, lo aveva obbligato a farsi consegnare il cellulare ... (rainews.it)
- Rapinato del cellulare, trova le foto del ladro nel cloud e lo fa arrestare - Si tratta di un 19enne già noto agli investigatori che in poche ore lo trovano nel quartiere San Salvario, con addosso proprio il cellulare della vittima (insieme, tra l’altro, a 11 grammi di hashish) ... (rainews.it)
- Rapinato a Torino, riconosce il ladro dalle foto sul cloud e lo fa arrestare - TORINO – Un giovane di 25 anni stava camminando in corso ... al proprio account cloud nel tentativo di recuperare almeno i dati contenuti nel cellulare rubato. Con grande sorpresa, tra le immagini ... (quotidianopiemontese.it)
Video Torino ladro
Video Torino ladro