Pisa, 5 novembre 2024 - Tre scienziate sul palco per uno spettacolo del tutto inedito che mette insieme arte e scienza, tre voci intrecciate che portano in scena con musica e suggestioni visive la ricerca di frontiera che ognuna di loro svolge all’Università di Pisa. Caterina Di Pasquale, antropologa culturale, Paola Binda, fisiologa, e Veronica Maglieri, etologa, racconteranno ognuna dal proprio punto di vista, che “La mente: niente è come sembra”. L’appuntamento, a ingresso libero senza prenotazione, è venerdì 8 novembre alle 21 al Teatro Verdi di Pisa (Via Palestro 40).
Insieme alle tre ricercatrici saranno inoltre sul palco l'attrice Isabella Ragonese; Alice Milani, illustratrice e fumettista, che esplorerà il tema attraverso le arti visive ed Emanuela Ligarò, in arte Gold Mass, compositrice di musica elettronica, che effettuerà l'accompagnamento con una performance musicale immersiva.Leggi tutto su Lanazione.it
Lanazione.it - Tre scienziate Unipi sul palco del Teatro Verdi
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Tre scienziate Unipi sul palco del Teatro Verdi
- Le scienziate. Sul palco chi ce l’ha fatta - Lavorando come ricercatrice in laboratori universitari ed enti di ricerca sponsorizzati dalle Nazioni Unite ho vissuto tre anni a Stoccolma, ho potuto viaggiare, girare il mondo e lavorare in team ... (msn.com)
- A Milano i viali dei Giardini Montanelli a tre scienziate - 25 SET - Milano intitola i tre viali principali del parco Giardini Montanelli a tre donne scienziate diventate famose in tempi diversi in ambito accademico e internazionale, grazie alla ricerca e ... (msn.com)
- Accademia dei Lincei. Entrano tre prof Unipi. Cerimonia l’8 novembre - Mennucci elette socie corrispondenti, Maria Concetta Morrone socia nazionale Tra un mese, l’8 novembre, tre professoresse di Unipi riceveranno il distintivo della più antica accademia ... (lanazione.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Le scienziate. Sul palco chi ce l’ha fatta - “Essenze di scienza“: con questo titolo evocativo tra fisica e filosofia come invito a un nuovo umanesimo all’insegna della scienza, il Comune di Monza, insieme al Cadom (centro aiuto donne maltrattate), propone tre incontri per scoprire il fascino della chimica, fisica, biologia, astronomia e le opportunità di indipendenza professionale ed ...
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Tre scienziate
Video Tre scienziate