Il populismo è uno dei macrofenomeni sociali e politici del nostro tempo. Sfuggente e complesso, di difficile individuazione, è spesso usato Come etichetta ideologica per bollare le idee di chi non la pensa Come noi. Questo non significa però che i populisti non esistano. Uno di loro è Donald Trump, oggetto di studio di Come parla un populista, il nuovo libro di David Allegranti, autore per Lettera43 della rubrica Pigiama Palazzi. L’ex presidente degli Stati Uniti ha usato le armi dei social media, Come X, per veicolare i propri contenuti politici e per condizionare nettamente la pubblica opinione. Ha detto bugie, attaccato gli avversari, sia interni sia esterni, insultandoli. Analizzare il Trump politico, a partire dalla campagna elettorale del 2016, è prezioso per le nostre latitudini, perché la mentalità populista è diffusa non soltanto negli Stati Uniti, dove c’è una ricca tradizione politica.Leggi tutto su Lettera43.it
Lettera43.it - Trump, i social e i fatti alternativi: estratto di Come parla un populista di David Allegranti
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Meloni “sospesa” fra Trump e Harris. Come le elezioni Usa influenzeranno la politica italiana - Con l’avvicinarsi delle elezioni presidenziali americane, Giorgia Meloni osserva attentamente il panorama politico statunitense, e il “fattore Trump” sembra rappresentare un’incognita. Mentre la base di Fratelli d’Italia mostra simpatia per l’ex presidente, la premier sembra sperare, almeno segretamente, in una vittoria di Kamala Harris.
- Trump VS Harris - il voto Usa come specchio dei dolori di una fragile superpotenza - Trump contro Harris, al voto Usa lo specchio dei dolori di una fragile superpotenza sempre più difficile a riconoscersi. The post Trump VS Harris, il voto Usa come specchio dei dolori di una fragile superpotenza appeared first on InsideOver.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Trump social
Video Trump social