Riunione di redazione, tre settimane fa: «Facciamo questo titolo d'apertura: “Meloni richiude i confini”, così a stretto giro manderemo in rotativa una prima pagina con un titolo di segno opposto: “I giudici riaprono i confini”». Come avevamo previsto il 21 ottobre scorso, dopo il decreto legge del governo, i magistrati hanno continuato l'operazione di smontaggio delle riforme del governo Meloni sull'immigrazione, ieri il tribunale di Catania ha ribadito che l'Egitto e il Bangladesh non sono Paesi sicuri e dunque non ci sarà nessun rimpatrio. Siamo di fronte a un «esproprio» di competenze che sono esclusiva dell'esecutivo, un fatto non più episodico, ma un vero e proprio contro -programma politico attuato da una parte della magistratura che ha deciso di andare allo scontro istituzionale. (.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
Liberoquotidiano.it - Un copione già scritto: giustizia è sfatta
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Un copione già scritto: giustizia è sfatta
- Velletri, è guerra tra clan malavitosi. Dopo l’ennesimo agguato l’Associazione “Reti di Giustizia – Il sociale contro le mafie” contro il “silenzio e l’indifferenza”
- Papa Francesco: ai giovani, “non rassegniamoci a un copione già scritto da altri”
- Migranti, ora il centro in Albania rischia di svuotarsi. Oggi i primi verdetti dei magistrati
- Il caso Pifferi e quella massima di Brecht
- Il Capodanno «armato». Anas e Pozzolo, le spine di Meloni
- La colpa è (sempre) degli altri - Nel panorama delle politiche amministrative nel Sud e in Sicilia, c’è una dinamica che si ripete quasi come un copione già scritto: la lentezza, se non addirittura l’immobilismo, nell’attuazione di ... (itacanotizie.it)
- La sfida. I giudici bloccano, il governo imbarca migranti per l'Albania. Cronaca di un copione annunciato - Cronaca di un copione annunciato: "Il governo manda i clandestini in Albania e le toghe rosse vogliono riportarli in Italia". Sarà pure un film già visto ... approvato il 21 ottobre alla Corte di ... (huffingtonpost.it)
- "La riforma della giustizia non è negoziabile". Nordio tira dritto e avverte le toghe - Il Guardasigilli blinda la separazione delle carriere e la riforma del Csm. E sullo scandalo dossieraggi assicura: "Volevano minare la stabilità del governo, ma l'esito è stato contrario" ... (msn.com)
Video copione già
Video copione già