Lutto nel mondo della musica italiana. È morto a 78 anni una grande e importante figura di riferimento nel panorama musicale italiano per oltre quarant’anni. Era conosciuto soprattutto per la sua collaborazione con Renato Zero, che è andata ben oltre il semplice sodalizio professionale, trasformandosi in una grande amicizia tra i due artisti.
La sua carriera è iniziata nel 1982, quando ha contribuito a realizzare arrangiamenti e ha diretto le orchestre nei tour di grande successo di Renato Zero. Il loro lavoro ha portato alla creazione di brani di grande successo come “Souvenir”, “Più o meno” e “Ave Maria”, che nel 1993 ha ottenuto il quinto posto al Festival di Sanremo.
Adele ferma il concerto e scoppia in lacrime, la scoperta di fronte a migliaia di fan: chi c’era tra il pubblico
musica italiana in Lutto, morto Renato Serio
Per non parlare del celebre arrangiamento, entrato nella storia musicale, del medley “Triangolo / Mi Vendo” tormentone di Renato Zero, eseguito ininterrottamente in concerti dal metà degli anni Novanta.Leggi tutto su Caffeinamagazine.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Lutto nel mondo della musica: tragedia per la Famiglia Ramazzotti
- Addio a Nadia Ferrari: la mamma di Marco Mengoni è scomparsa a 60 Anni
- Addio Ernesto Assante: il ricordo di colleghi e artisti
- La musica bresciana piange Claudio Marri
- Musica in lutto, addio a Vito Ranucci: il dolore degli amici
- Tra musica e memoria: “Inseparabili” di Lisa Orefice, un ponte oltre la scomparsa
- Grave lutto nella musica: è venuto a mancare poco fa (1 / 2) - Sono ore di grande cordoglio per il mondo della musica, che piange la scomparsa di una star planetaria. La notizia ha lasciato senza parole milioni di fan in tutto il mondo, colpiti dall'improvvisa di ... (donna.fidelityhouse.eu)
- Grave lutto per la musica italiana, è morta l’amatissima cantante: addio ad un pezzo di storia - Oggi, invece, ci ritroviamo a descrivere una grande perdita in campo musicale. Il mondo della musica italiana è in lutto per la morte di una cantante che ha saputo onorare fino all’ultimo momento la ... (bigodino.it)
- Musica in lutto: è morto Quincy Jones, musicista e produttore. Aveva 91 anni - Anche se è una perdita incredibile per la nostra famiglia, celebriamo la vita grandiosa che ha vissuto e sappiamo che non ci sarà nessun altro come lui”. Il genio poliedrico della musica Quincy ... (quotidiano.net)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Musica italiana in lutto - se ne va un grande : addio Renato Serio - Il mondo della musica italiana piange la scomparsa del maestro Renato Serio, deceduto a Roma all’età di 78 anni. Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra di fama internazionale, Serio ha collaborato per oltre quattro decenni con artisti del calibro di Renato Zero, Francesco De Gregori e Amedeo Minghi.
- Raffaele Pe : la voce contemporanea della musica barocca italiana - Raffaele Pe è un nome di riferimento nel panorama della musica barocca italiana. Il controtenore, noto per la sua passione e dedizione alla cultura musicale antica, ha consolidato la sua carriera internazionale con esibizioni in prestigiosi teatri e collaborazioni con rinomati direttori d’orchestra.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Una perdita
Video Una perdita