Il voto popolare e gli swing states, il collegio dei grandi elettori, l'ordine di chiusura dei seggi, il rinnovo del Congresso. Ci siamo: l'election day è arrivato. Stanotte gli Stati Uniti decidono a chi affidare la loro 47esima presidenza: se vincerà Donald J. Trump, che è già stato alla Casa Bianca, il numero degli inquilini dello Studio Ovale resterà invariato: 45. Se, invece, a prevalere sarà la vicepresidente uscente, Kamala Harris, il numero delle persone presidenti salirà a 46. Lo scarto tra presidenze e capi della Casa Bianca è dovuto al fatto che, ricorda Marco Respinti nella sua guida per l'elezione americana (Come si Usa), Grover Cleveland alla fine dell'Ottocento fu presidente per due mandati non consecutivi. Come potrebbe accadere a “The Donald”. Dipenderà dalla piega, man mano che chiuderanno le urne dei singoli Stati, che prenderà la corsa.Leggi tutto su Liberoquotidiano.it
- America al voto 2024 : veleni e tensioni. Casa Bianca e Congresso blindati. Pronta la Guardia nazionale - Ci siamo: martedì 5 novembre 2024 l'America elegge il nuovo presidente. Molti milioni di cittadini hanno già votato per corrispondenza. Ma ora si entra nel vivo. L'America va alle urne per un duello all'ultimo voto in un clima tesissimo, con lo spettro di incidenti, rivolte e contestazioni legali L'articolo America al voto 2024: veleni e tensioni.
- Usa 2024 - alla vigilia del voto testa a testa Trump-Harris - Domani i cittadini chiamati alle urne per scegliere il nuovo inquilino della Casa Bianca. Oggi vigilia elettorale con gli ultimi comizi e la sfida aperta fra Donald Trump e Kamala Harris. Per entrambi la campagna elettorale si conclude negli stati in bilico a caccia di voti.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Elezioni USA 2024, programma Donald Trump: cosa dice sulla disabilità
- Elezioni USA 2024 Harris contro Trump: cosa dicono i programmi elettorali, cinque punti chiave - ItaliaOggi.it
- Elezioni Usa 2024, cosa succederebbe all'economia italiana (ed europea) se vincesse Trump?
- Anche l'Arizona può essere decisiva per le elezioni USA, ecco cosa accade al confine col Messico
- Gli elettori arabi e musulmani negli Stati Uniti non sanno cosa scegliere
- Usa 2024, minaccia brogli alle stelle ? "Stanno emergendo cose incredibili" | Termometro Politico
- Usa 2024, quali sono i 7 Stati in bilico che decideranno le presidenziali - Sono una manciata di Stati in bilico che decideranno il futuro presidente degli Stati Uniti. Sono i cosiddetti "swing state", molto contesi e in bilico, in cui Kamala Harris e Donald Trump hanno fatto ... (tg.la7.it)
- Usa 2024, minaccia brogli alle stelle "Stanno emergendo cose incredibili" | Termometro Politico - Si avvicinano le elezioni del 5 novembre e Donald Trump denuncia brogli nel voto per la Casa Bianca. Secondo il candidato repubblicano, che sfida la vicepresidente Kamala Harris… Leggi ... (informazione.it)
- Usa 2024: perchè non si saprà subito chi ha vinto - Quattro anni fa hacker di diversi Paesi «ostili» avevano alimentato polemiche sui conteggi delle schede, le ratifiche del voto nei vari stati e su presunti ... (msn.com)
Video Usa 2024
Video Usa 2024