“È un cimitero”. Erano stati i sommozzatori, nel buio dell’acqua fangosa e probabilmente sotto choc, a ipotizzare, una volta riemersi, che il parcheggio sotterraneo allagato del centro commerciale di Bonaire, ad Aldaia fuori Valencia, si fosse trasformato in una trappola e che sarebbero stati trovati molti cadaveri. Da quel momento l’ipotesi delle prime ore si è trasformata in una fake news, con le autorità che non davano conferme e con i social impazziti con persone che affermavano che 700 biglietti del parcheggio non erano stati ritirati e/o pagati. Un falso smentito nel giro di poche ore perché il parcheggio era gratuito. Oggi, dopo giorni di attesa per il lavoro delle idrovore, la polizia ha ispezionato tutte le auto che si trovavano all’interno del parcheggio e non ha trovato cadaveri.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Valencia, “ispezionato quasi il 100% del parcheggio ad Aldaia, nessuna vittima”. Il caso: dalle dichiarazioni dei soccorritori alle fake news
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Alluvione in Spagna, le news di oggi da Barcellona e Valencia: caos sul numero dei dispersi
- Valencia, inferno di acqua e fango: quasi 100 morti - Con l’aggravante di un allarme arrivato in ritardo. Quando i sindaci delle cittadine nei dintorni di Valencia parlano dell’inferno di acqua che le ha travolte, usano spesso questo aggettivo ... (ilmessaggero.it)
- Spagna devastata, quasi 100 morti: 8 cadaveri in un garage, persone morte intrappolate in auto - Con 120.000 persone sfollate soltanto nella sola regione di Valencia. Questo il bilancio drammatico e ancora provvisorio della tempesta perfetta scatenata da quella che gli scienziati chiamano la ... (thesocialpost.it)
- Spagna, quasi 100 vittime per l’alluvione: ancora decine i dispersi - MADRID. Alluvione shock in Spagna. Il bilancio provvisorio è di almeno 95 morti a Valencia. In 8 ore la pioggia di un anno, ancora decine di dispersi. Un'alluvione senza precedenti: strade come fiumi ... (altoadige.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Il Mondiale per Club ha un regolamento ufficiale. Ma non ha i soldi - La Fifa ha reso noto il regolamento ufficiale del Mondiale per Club che si disputerà la prossima estate negli Stati Uniti. Giustamente Marca titola che ormai “è realtà”, nonostante tutti i dubbi che si trascina appresso una competizione che di fatto non si sa ancora dove prendere i soldi che ha promesso di redistribuire.
- Netflix nei guai : accuse di frode fiscale in Europa - abbonati in fuga negli Usa (dopo il sostegno a Kamala) - Gli uffici di Netflix a Parigi e ad Amsterdam sono stati perquisiti nell’ambito di un’inchiesta preliminare aperta dalla Procura nazionale finanziaria francese (Pnf) per sospetta frode fiscale e lavoro dissimulato. Lo riferisce Le Figaro. Il fascicolo è stato aperto nel novembre del 2022.
- Lavoratori Berco in presidio contro il rischio di 480 licenziamenti : “7 giorni per un’alternativa - si cancelli procedura o non ci fermeremo” - Una settimana per costruire un’alternativa. Dopo che con una “mossa unilaterale” l’azienda Berco ha avviato una procedura di licenziamento (e deciso lo stop al contratto integrativo) per 480 operai della fabbrica di Copparo, in provincia di Ferrara, si apre qualche spiraglio per i lavoratori a rischio esubero.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Valencia ispezionato
Video Valencia ispezionato