(Adnkronos) – “Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro”. Il racconto all’Adnkronos di Stefano Garzelli, vincitore del Giro d’Italia del 2000 e fondatore in Spagna dell’Escuela de ciclismo che porta il suo nome, inizia così. “Martedì scorso ho accompagnato i miei figli a scuola, mi hanno richiamato poco Dopo per l’allerta meteo e sono tornato a prenderli. A noi è andata bene, ma la quantità di morti della Dana al momento è ancora indecifrabile”.
“Il disastro non è successo in città – precisa l’ex ciclista – ma a circa 300 metri dal fiume Turia, toccando tutti i piccoli paesi attaccati. Nel 1957 qui ci fu un’inondazione (la Gran riada de Valencia, ndr) e il corso del fiume venne deviato.Leggi tutto su .com
.com - Valencia, la testimonianza di Garzelli: “Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano”
- Valencia - la testimonianza di Garzelli : “Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano” - L'ex ciclista, vincitore del Giro d'Italia nel 2000, oggi vive a pochi chilometri dalla città spagnola e ha fondato lì una scuola di ciclismo: "Ora serve l'essenziale" "Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro".
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Stefano Garzelli, la storia: da re del Giro a volontario per Valencia
- Empoli-Como 1-0, gol di Pellegri
- Manovra, Luppi (Msd Italia): “Un Paese senza...
- Valencia la testimonianza di Garzelli | Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano
- Valencia, la testimonianza di Garzelli: "Dopo alluvione con il ciclismo diamo una mano" - (Adnkronos) - "Gli ultimi giorni sono stati complicati. Io vivo a Betera, a 4 chilometri da Valencia e solo per semplice fortuna non siamo stati toccati dal disastro". Il racconto all’Adnkronos di Ste ... (msn.com)
- Garzelli: "Non dormo da due giorni, ho salvato la nostra scuola di ciclismo. Siamo stati fortunati, ora aiutateci" - Il varesino, vincitore del Giro d'Italia 2000 e apprezzato commentatore Rai, vive da anni a Betera, 5 km a nord di Valencia. Con la maglia della sua squadra corrono 50 ragazzini, dai 4 ai 15 anni. Il ... (gazzetta.it)
- Giro della Lunigiana solidale con Garzelli, colpito dall’alluvione a Valencia. Petacchi: “Un abbraccio a un grande amico” - Il Giro della Lunigiana ha espresso vicinanza nei confronti di Stefano Garzelli, ex ciclista professionista, vincitore del Giro d’Italia nel 2000 e ... (cittadellaspezia.com)
Video Valencia testimonianza
Video Valencia testimonianza