Caterina Banti e Ruggero Tita sono stati eletti da World Sailing, la federazione mondiale della Vela, come il “Team of the Year” per il 2024, al termine di una stagione incredibile che li ha visti riconfermare il titolo olimpico vinto tre anni fa a Tokyo.
Il mare di Marsiglia, dove si sono tenute le competizioni velistiche di Parigi 2024, è stato letteralmente dominato dai due azzurri nella classe del Nacra 17 misto, in una cavalcata – regata dopo regata – che ha visto la romana e il trentino arrivare in totale scioltezza alla fine del loro percorso.
Un palmares incredibile il loro, fatto di 2 ori olimpici e 4 mondiali: record su record scritti, fra cui quello di essere la prima imbarcazione italiana a vincere la medaglia più pregiata in due rassegne a Cinque Cerchi consecutive.
Caterina Banti ora si potrà godere il ritiro dalla Vela delle classi olimpiche, con lei stessa che non ha chiuso la porta a nuove e diverse avventure, mentre Ruggero Tita, impegnato con Luna Rossa nelle scorse settimane, avrà tutto il tempo per valutare il da farsi.Leggi tutto su Oasport.it
Oasport.it - Vela: Caterina Banti e Ruggero Tita eletti come “Team of the Year” per il 2024
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Vela · Ruggero Tita e Caterina Banti premiati ai World Sailing Awards 2024: la coppia italiana è squadra dell'anno
- Vela: Caterina Banti e Ruggero Tita eletti come “Team of the Year” per il 2024
- Vela. Ruggero e Caterina, l’oro degli opposti sta sulla stessa barca
- Caterina Banti e Ruggero Tita hanno vinto l’oro olimpico nella vela, di nuovo
- Vela Nacra-17, Caterina Banti e Ruggero Tita ci scherzano su: "Oro senza vento, ma che bello"
- Grazie Caterina, sei leggenda! Banti dice addio alla vela olimpica
- Vela: Ruggero Tita e Caterina Banti vincono ai World Sailing Awards, la coppia d'oro di Parigi 2024 è la squadra dell'anno - Vincitori dell'oro Olimpico nel Nacra 17 per la seconda volta di fila a Parigi 2024, Ruggero Tita e Caterina Banti sono stati premiati come miglior team dell'anno nella vela ai World Sailing Awards di ... (olympics.com)
- Caterina Banti, addio al veleno alla vela: "Ambiente maschilista. Luna Rossa? Date una possibilità alle donne" - La due volte campionessa olimpia nel misto di Necra 17, Caterina Banti addio amaro: Nella vela, le donne a un certo punto spariscono e non me ne capacito. Luna Rossa è come la Formula 1 ... (sport.virgilio.it)
- Banti: “Addio onde, torno a studiare. La vela è dominata dal maschilismo” - Intervista alla due volte campionessa olimpica di vela: “Tita è tra i finalisti per i premi annuali, in quelli femminili io non ci sono: ha vinto da solo? (repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Mille alberi a San Donà di Piave : tra marzo e aprile saranno piantati i primi 156 - Una campagna di crowdfunding attivata su iniziativa dell'amministrazione comunale è il primo passo di un progetto che ha l'obiettivo di piantare mille alberi nel territorio di San Donà di Piave. Partner ufficiali del progetto sono Legambiente, Leidaa, Wwf e Alberi in comune, mentre i sostenitori.
- Università a Terni - percorso formativo per quattro nuovi dottorandi : “Esperti in grado di affrontare le sfide poste dalla tutela dei consumatori” - Il Dipartimento di economia del polo universitario di Terni – dell’Università degli studi di Perugia - ha accolto i quattro nuovi dottorandi nel XL ciclo di dottorato di ricerca in diritto dei consumi. I ragazzi hanno iniziato il loro percorso formativo nel corso della giornata di ieri, lunedì 4.
- Una serata con Pietro Bartolo tra le "onde" del mare di Lampedusa e le speranze e sofferenze dei migranti - Le storie di mare di Lampedusa, le tragedie e le speranze che hanno costellato quello specchio enorme di Mediterraneo che lambisce l’estrema propaggine dell’Italia, raccontate da Pietro Bartolo, il medico di Lampedusa che insieme a concittadini e volontari hanno assistito e assistono.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Vela Caterina
Video Vela Caterina