Roma, 5 ottobre 2024 – E’ stato proclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal uno sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore per Venerdì 8 novembre. L’agitazione in questo caso sarà senza fasce di garanzia (fattispecie prevista, per una volta, nell’ambito delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro). A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac, comprese le linee gestite da altri operatori in sub-affidamento, e le linee bus periferiche gestite da Roma Tpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. La protesta interesserà anche le linee Cotral-Astral.
Saranno assicurati solo alcuni servizi essenziali da inizio servizio alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Atac, nello specifico, garantirà esclusivamente la linea A e B della metropolitana e 48 linee del servizio di superficie.Leggi tutto su Ilfaroonline.it
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Capotreno accoltellato a Genova, treni fermi anche a Torino e Provincia
- AVM/Actv, sciopero nazionale 8 novembre: aggiornamento servizi
- Venerdì 8 novembre 2024: sciopero nazionale del trasporto pubblico locale
- Roma, sciopero nazionale venerdì 8 novembre: tutte le info e gli orari
- Venerdì 8 novembre sciopero nazionale dei trasporti
- Sciopero dell'8 novembre: Actv comunica le (poche) linee garantite
- Sciopero 8 novembre, si fermano bus e metro. Il Garante: «Assicurare servizi minimi» - Nello sciopero del trasporto pubblico locale di venerdì 8 novembre, anche in assenza di fasce di garanzia, dovranno essere comunque garantiti servizi minimi di trasporto. (ilmessaggero.it)
- Sciopero dei trasporti l'8 novembre, garantito solo il 30% del servizio - La protesta, per il rinnovo del contratto nazionale, tocca autobus urbani ed extraurbani, treni della Trento-Malè e Trento- Bassano. Sarà garantito solo il 30% del servizio tra le 5.30 e le 8.30 e tra ... (rainews.it)
- Sciopero dei trasporti: 8 novembre stop senza fasce protette. Il Garante: "Assicurare i servizi minimi" - AGI - E' in arrivo un altro venerdì nero per i trasporti ... in merito allo sciopero nazionale di 24 ore nel Trasporto Pubblico Locale proclamato per il giorno 8 novembre 2024 dalle Organizzazioni ... (msn.com)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- Sciopero trasporti venerdì 8 novembre - cosa succede in Toscana. Garantito il 30% delle corse - Firenze, 5 novembre 2024 – Autoferrotranvieri in sciopero, questa volta senza fasce di garanzia. E' la prima volta che succede da 19 anni e è probabile che questo causerà gravi ripercussioni sul trasporto locale, urbano ed extraurbano, per tutta la giornata di venerdì 8 novembre 2024.
- "I padroni del mondo" - venerdì 8 novembre presentazione del libro di Volpi da Thisintegra - Torna CambiaMente, il festival giovanile organizzato da Arci Livorno e Uni Info News con la collaborazione dell'Associazione Nesi/Corea. Venerdì 8 novembre, alle 18.30 da Thisintegra, si terrà la la presentazione del nuovo libro del prof. Alessandro Volpi "I padroni del mondo: come i fondi.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Venerdì novembre
Video Venerdì novembre