Ottobre si è chiuso con il Parlamento europeo vestito con i colori del Venezuela, non però quelli che rappresentano il regime di Nicolás Maduro, ma quelli di Edmundo González Urrutia e María Corina Machado. Il presidente eletto del Venezuela nei comizi del 28 luglio scorso (secondo gli atti mostrati dall’opposizione) e la leader del partito Vente Venezuela (e vera anima del Paese che vuole un cambiamento) sono stati infatti insigniti con il premio Sacharov 2024. Riconoscimento destinato a chi lotta per la difesa e promozione dei diritti umani, in special modo per la libertà di pensiero e di espressione.
Edmundo e Maria Corina “lottano per ripristinare la libertà e la democrazia nonostante le ingiustizie”, le parole della maltese Roberta Metsola, presidente del Parlamento europeo, durante l’emotiva cerimonia.Leggi tutto su Ilfattoquotidiano.it
Ilfattoquotidiano.it - Venezuela: a Machado e Gonzalez Urrutia va il premio Sacharov, ma Maduro andrà comunque al potere
- “Status Venezuela dopo elezioni” : intervengono Patriarca - Machado e Tajani - Antonio TajaniROMA – Nella mattinata di oggi, 31 ottobre, alle ore 10 presso la Sala del Refettorio di Palazzo San Macuto si svolgerà il convegno “Status Venezuela dopo elezioni – La repressione come unico programma di governo – La rotta verso l’insediamento del presidente eletto”.
- L’intransigente lotta di Maria Corina Machado contro la cultura dell’oppressione in Venezuela - C’è una dinamica storica sottile, ma inesorabile, che lega la disperazione di interi popoli al fatalismo. Eppure, in un mondo che sembra destinato a ripetere cicli di corruzione e autoritarismo, emerge talvolta una figura che spezza il meccanismo, che si oppone con ostinazione e rigore morale all’ineluttabilità del declino.
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Venezuela: a Machado e Gonzalez Urrutia va il premio Sacharov, ma Maduro andrà comunque al potere
- Venezuela, Machado: 'Gonzalez fuggito perché era in pericolo di vita'
- Gli oppositori venezuelani María Corina Machado ed Edmundo González Urrutia hanno vinto il Premio Sakharov per la libertà di pensiero
- María Corina Machado e Edmundo González vincono il Premio Sacharov 2024
- ++ Machado, 'Gonzalez fuggito perché era in pericolo di vita ++
- Premio Sacharov 2024: riconoscimento ai leader venezuelani che si oppongono al regime
- Venezuela: a Machado e Gonzalez Urrutia va il premio Sacharov, ma Maduro andrà comunque al potere - Ottobre si è chiuso con il Parlamento europeo vestito con i colori del Venezuela, non però quelli che rappresentano il regime di Nicolás Maduro, ma quelli di Edmundo González Urrutia e María Corina Ma ... (ilfattoquotidiano.it)
- Venezuela, Premio Sacharov a leader opposizione Machado e González - Il Premio Sacharov 2024 per la libertà di pensiero del Parlamento europeo va al leader delle forze democratiche venezuelane e al candidato dell'opposizione ... (lapresse.it)
- Edmundo Gonzalez e María Machado, gli oppositori venezuelani che hanno ricevuto il premio Sacharov per la libertà di pensiero - Il Parlamento europeo ha consegnato il Premio Sacharov per la libertà di pensiero ai leader dell'opposizione venezuelana. (greenme.it)
Video Venezuela Machado
Video Venezuela Machado