I passatelli sono un’istituzione della cucina romagnola e marchigiana, ma non tutti li conoscono. Si preparano con le uova, ma non sono sfoglia; si servono in brodo, ma non sono cappelletti. A differenza delle più celebri paste ripiene, i passatelli nascono dalla tradizione contadina, come.Leggi tutto su Anconatoday.it
Anconatoday.it - Vi raccontiamo i passatelli. La minestra in brodo (o asciutta) che non ha nulla da invidiare ai cappelletti
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Storia e origini dei passatelli - Da questa semplice ricetta che nacquero appunto i passatelli, che, rispetto alla minestra, hanno una consistenza completamente diversa. L’impasto infatti è più sodo e per questo è necessario uno ... (buonissimo.it)
- MINESTRA DI PASSATELLI - Portare a ebollizione il brodo e tuffarvi i passatelli facendoli scendere poco per volta dal canovaccio. Appena i passatelli salgono a galla, spegnere il fuoco; attendere qualche minuto a pentola ... (bulgaria-italia.com)
- Come fare i passatelli - Passato il tempo di riposo, riprendi l'impasto, taglia dei pezzi e passali in uno schiacciapatate con i fori larghi almeno 5 mm, oppure nell'apposito ferro per passatelli. Taglia i passatelli quando ... (cookaround.com)
Video raccontiamo passatelli
Video raccontiamo passatelli