Aperta un’indagine sulla 12enne che ha accoltellato il compagno di classe | alla base c’è una torbida storia di bullismo?

Ha destato grande scalpore e indignazione il caso della 12enne che ha accoltellato un compagno di classe nella scuola media di Santa Maria delle Mole nel Comune di Marino, in provincia di Roma. Il direttore regionale dell’Usr Lazio Anna Paola Sabatini, come riferito dal Corriere, ha chiesto al preside dell’istituto dove si è consumata l’aggressione di stilare una relazione completa su quanto accaduto. Si teme che dietro questa storia ci sia l’ombra del bullismo.L’indagine: l’ennesimo caso di bullismo?La Sabatini ha avviato un’indagine per capire se nei giorni o nelle settimane precedenti ci siano stati episodi di bullismo o avvisaglie di quanto sarebbe accaduto. Ha precisato che saranno prese delle misure cautelari, ma ha sottolineato che sarà importante fornire supporto psicologico tanto alla 12enne che ha compiuto l’aggressione, quanto al compagno che l’ha subita.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Donna cade dal quarto piano, aperta un'indagine per tentato omicidio. Il compagno: "Sistemava il condizionatore"
  • Questo Shampoo L’Oréal “mi ha fatto perdere i capelli”: tantissimi video su Tik tok che segnalano la notizia (ora si è aperta un’indagine)!
  • Napoli, pazienti legati ai letti dell’ospedale: Asl apre un'indagine
  • L'FBI ha detto di aver aperto un'indagine su alcuni presunti attacchi informatici alla campagna elettorale statunitense
  • Crolla la "maxi bici" di Marco Pantani: ferito un consigliere comunale, aperta un'indagine
  • Bambina di 7 anni annegata a Caraglio, aperta un'indagine per omicidio colposo: il braccialetto verde, il ruolo di accompagnatori e bagnini
  • Roma, indagine sulla 12enne che ha accoltellato il compagno: il sospetto sui bulli - L'Ufficio scolastico regionale vuole sapere di più sul caso. Per la ragazza si aprono due strade: la sospensione o il trasferimento in un altro istituto L'articolo Roma, indagine sulla 12enne che ha a ... (msn.com)
  • aperta unindagine 12enne haLa 12enne, il coltello e l'ombra dei bulli: ora rischia di essere allontanata da scuola - Aperta un'inchiesta sull'aggressione a un coetaneo nel cortile della scuola media di Santa Maria delle Mole, vicino a Roma. . L'Ufficio scolastico regionale annuncia un'ispezione ... (msn.com)
  • aperta unindagine 12enne haLa madre della 12enne che ha accoltellato un compagno: "Non mi sa spiegare perché" - La donna dice di non aver notato niente di strano nella giovane prima che uscisse per andare a scuola. Il ragazzo non è in pericolo di vita. Secondo le ricostruzioni la 12enne avrebbe accusato il coet ... (rainews.it)
Video Aperta un’indagine