Biologia del bene e del male il libro di Robert Sapolsky

Un saggio interdisciplinare già bestseller e tra le opere scientifiche internazionali più influenti dell’ultimo decennioMILANO – Cosa accade nel nostro cervello un secondo prima di agire e di compiere un’azione tanto selvaggia o una spettacolare impresa di gentilezza? Biologia del bene e del male (in libreria con ROI Edizioni dal 6 novembre 2024) è la monumentale opera del neuroscienziato di Stanford Robert Sapolsky che intreccia neuroBiologia, sociologia e primatologia per svelare i meccanismi e i codici più profondi del comportamento umano.L’ambiziosa analisi interdisciplinare di Sapolsky comincia da domande provocatorie che sfidano il concetto di libero arbitrio e responsabilità per esplorare, con uno stile brillante e un linguaggio accessibile a tutti, le radici biologiche e culturali dei nostri comportamenti, dalla compassione alla brutalità.
Biologia del bene e del male il libro di Robert Sapolsky

Lopinionista.it - Biologia del bene e del male, il libro di Robert Sapolsky

Leggi su Lopinionista.it
  • La genealogia della morale secondo Hanno Sauer: uno sguardo a "L’invenzione del bene e del male"
  • Re Carlo, Harry, Lady Diana: ecco le pagelle scolastiche (da incubo) dei reali. Si salvano solo Kate e William
  • Eterosessuali o omosessuali si nasce
  • Biologia e tutela dei beni culturali
  • I geni del male (o: il fascino sottile del peccato)
  • Peter Godfrey-Smith – Altre menti
  • Albero della conoscenza del bene e del male - Ma in quanto all'albero della conoscenza del bene e del male non ne devi mangiare, poiché nel giorno in cui ne mangerai certamente dovrai morire». » (Genesi 2,16, su laparola.net.) Secondo il libro ... (wikiwand.com)
  • biologia bene male libroPerché il male? In un libro di Cattorini le inquietanti domande sulle origini della sofferenza - L’autore suggerisce che la presenza del male non può essere unicamente legata alla debolezza umana, ma a qualcosa di più profondo ... (difesapopolo.it)
  • “Pensandoci bene” il libro di Daniel Dennett - Questo libro esplora i grandi temi della filosofia contemporanea – il linguaggio, l’evoluzione, la logica, la religione, l’intelligenza artificiale – rivelando intuizioni ed errori dell’autore e dei ... (lopinionista.it)
Video Biologia del