Cavalcando il conflitto epocale | cosa può insegnarci il fenomeno Trump

Roma, 6 nov – Donald Trump è di nuovo presidente degli Stati Uniti d’America. Sgombriamo il campo ad alcuni dubbi: Sì, ci deve interessare, volenti o nolenti gli Usa rimangono un attore geopolitico di primaria importanza che influenza – direttamente o di riflesso – il Continente europeo; Sì, la sua vittoria avviene con l’apparente (e spassoso) tracollo del mondo Dem euro-americano che in questi anni ha sposato wokeness e transfemminismo come colonne portanti di un’ideologia antifascista, più riformista (va detto) che massimalista; No, la sua vittoria non è minimamente “provvidenziale” ma frutto di una lucida lettura della realtà e di prassi comunicativa, ergo una vittoria di linguaggio; No, la sua rielezione non rappresenta la “vittoria del popolo contro le elitès” o il “trionfo del mondo multipolare”.
Cavalcando il conflitto epocale |  cosa può insegnarci il fenomeno Trump

Ilprimatonazionale.it - Cavalcando il “conflitto epocale”: cosa può insegnarci il fenomeno Trump

Leggi su Ilprimatonazionale.it
  • Cavalcando il “conflitto epocale”: cosa può insegnarci il fenomeno Trump
  • Conflitto (psicologia) - Il conflitto può essere definito come la presenza, nel comportamento di un individuo, di assetti motivazionali contrastanti rispetto alla meta. In altri termini il conflitto in psicologia indica uno ... (wikiwand.com)
  • TRAMA CAVALCANDO COL DIAVOLO - Cavalcando con il diavolo' è forse il meno riuscito dei film di Lee. Ma la sua guerra d'eroi sbandati nasconde, molto apertamente, i temi a lui cari: i conflitti famigliari, etnici, classisti ... (comingsoon.it)
  • cavalcando conflitto epocale cosaUgo Morelli: "La lezione di Valencia: il mondo 'di più è meglio' è fallito. Ci salverà la creatività" - Intervista allo psicologo e saggista: "Il tempo in cui viviamo ci pone di fronte alla necessità di un radicale ripensamento del significato di ... (huffingtonpost.it)
Video Cavalcando conflitto