Lettera43.it di 6 nov 2024

Chiesta la riformulazione del reato per Massimo Adriatici | nel 2021 uccise Youns El Boussettaoui


Il processo che vede l’ex assessore alla Sicurezza di Voghera, Massimo Adriatici, imputato per l’omicidio di Youns El Boussettaoui, ha avuto una svolta con la decisione del giudice di primo grado Valentina Nevoso. Dopo una camera di consiglio durata meno di due ore, il magistrato ha riqualificato l’imputazione da eccesso colposo di legittima difesa a omicidio volontario con dolo eventuale, rigettando l’impianto accusatorio della procura e aprendo la strada al processo in Corte d’Assise a Pavia. Secondo il giudice, infatti, Adriatici avrebbe sparato accettando consapevolmente il rischio di uccidere. Youns El Boussetaoui, l’uomo ucciso da Massimo Adriatici (Ansa).Il giudice: «Non sussisteva un pericolo di vita per Adriatici» La sera del 20 luglio 2021, il giudice ha sostenuto che Adriatici «ha volontariamente e arbitrariamente ritardato l’arrivo delle forze dell’ordine» e ha deciso di pedinare El Boussettaoui mentre quest’ultimo si comportava in modo disturbante, «omettendo di chiamare le forze dell’ordine».
Chiesta riformulazione da Lettera43.it

Lettera43.it - Chiesta la riformulazione del reato per Massimo Adriatici: nel 2021 uccise Youns El Boussettaoui

Leggi tutto su Lettera43.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Processo a Massimo Adriatici, chiesta la riformulazione del reato: omicidio volontario, non si può parlare di legittima difesa
  • Chiesta la riformulazione del reato per Massimo Adriatici: nel 2021 uccise Youns El Boussettaoui
  • Processo Adriatici, chiesta la riformulazione del reato in omicidio volontario
  • Nuovo processo per Adriatici, le parti civili: ”Ora combattiamo ad armi pari”
  • Processo a Massimo Adriatici chiesta la riformulazione del reato | omicidio volontario non si può parlare di legittima difesa
  • Processo a Massimo Adriatici chiesta la riformulazione del reato | omicidio volontario atti in Procura
  • chiesta riformulazione reato massimoProcesso a Massimo Adriatici, chiesta la riformulazione del reato: omicidio volontario, atti in Procura - Voghera (Pavia), 6 novembre 2024 – La giudice di Pavia Valentina Nevoso ha trasferito gli atti del processo all'ex assessore leghista alla Sicurezza Massimo Adriatici alla Procura ritenendo che debba ... (ilgiorno.it)
  • Processo Adriatici, chiesta la riqualificazione del reato in omicidio volontario: «Non può esserci legittima difesa» - PAVIA. «Non pù esserci legittima difesa». La giudice Valentina Nevoso ha letto per più di 20 minuti le articolate motivazioni della sentenza del processo a Massimo Adriatici e ha chiesto la riqualific ... (laprovinciapavese.gelocal.it)
  • chiesta riformulazione reato massimoVoghera, il giudice: «Massimo Adriatici va processato per omicidio volontario, non c'è stata legittima difesa» - L'ex assessore nel luglio 2021 sparò a Youns El Boussettaoui, uccidendolo. Ora il Tribunale di Pavia chiede alla Procura di riqualificare il reato ... (msn.com)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Chiesta riformulazione
Video Chiesta riformulazione