Quattromila ricercatori precari del Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) si trovano in un circolo vizioso. La maggioranza perderà il lavoro perché il suo posto è stato finanziato con il piano .
Cnr, 4mila ricercatori a rischio il manifesto.
Leggi tutto su Cms.ilmanifesto.it
Cms.ilmanifesto.it - Cnr, 4mila ricercatori a rischio
🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.
- Cnr, 4mila ricercatori a rischio
- I conti sbagliati di Meloni: la calcolatrice non funziona
- Clima, Morabito (Cnr): Per il caldo oltre 4 mila infortuni sul lavoro all’anno
- Più di 4000 accademici e ricercatori per il cessate il fuoco e lo stop alla collaborazione universitaria con Israele
- Granchio blu, situazione al limite: in 3 mesi 4mila quintali. La sperimentazione: «Utilizzato negli impianti d
- Pavia, un centro di ricerca per l’innovazione
- I precari del Cnr in piazza a Roma contro il ddl Bernini: “È una farsa, così non verremo mai stabilizzati” - Sono scesi di nuovo in piazza, questa volta per protestare contro il ddl 1240 (disposizioni in materia di valorizzazione e promozione della ricerca) voluto dalla ministra dell’Università e Ricerca Ann ... (ilfattoquotidiano.it)
- Classifica mondiale Top scienziati: Cnr presente con 396 tra ricercatori e ricercatrici - Il CNR - Consiglio nazionale delle ricerche è presente con 396 dei propri ricercatori e ricercatrici; mentre l’Italia risulta al settimo posto tra le “top 10 Countries”. (corrierenazionale.it)
- Metropolis - La protesta dei precari del Cnr a Genova: “Siamo fantasmi, invisibili. La ricerca italiana si fonda sulla precarietà” - Indossano maschere bianche, come fantasmi: sono gli invisibili che portano avanti la ricerca in Italia. Il dato è impressionante: la metà di chi lavora al Cnr, il Consiglio nazionale delle ricerche, è ... (repubblica.it)
📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.
- L'Acireale respinge le dimissioni di mister Epifani e saluta il ds Ramondino - L'Acireale sta vivendo un momento particolarmente delicato dopo la sconfitta incassata a Licata. La dirigenza ha respinto le dimissioni del tecnico Massimo Epifani, confermandogli la fiducia alla vigilia del match di Coppa Italia contro la Reggina, in programma mercoledì pomeriggio allo stadio.
- Dermatite atopica : tornano a Bari i consulti gratuiti - La dermatite atopica è una malattia infiammatoria cronica non contagiosa della pelle, con forte impatto sulla qualità di vita dei pazienti e nei casi più severi può essere associata ad altre patologie. In Italia l’incidenza di chi soffre di dermatite atopica è molto elevata: tra l’8 e il 10%.
🎥Video, la notizia del giorno!
Video Cnr 4mila
Video Cnr 4mila