Quotidiano.net di 6 nov 2024

Confindustria Fvg inaccettabile uomo Mef in organismi societari


Confindustria Friuli Venezia Giulia esprime netta contrarietà rispetto alle nuove disposizioni contenute nel Ddl Bilancio 2025 che prevedono la presenza di rappresentanti del Mef negli organismi societari dei soggetti che ricevono contributi pubblici, anche indiretti, sopra i 100mila euro. Lo si legge in una nota diffusa poco fa. Secondo il presidente, Pierluigi Zamò, tale previsione normativa "parte dal presupposto che le aziende utilizzino in modo improprio i fondi pubblici e che necessitino, pertanto, di un controllo da parte di un soggetto esterno. Questa misura - spiega Zamò - ha il non invidiabile primato di delegittimare in primis il ruolo degli imprenditori e, implicitamente, anche quello dei dottori commercialisti e dei revisori contabili già inseriti nei collegi sindacali". Secondo il Ddl Bilancio 2025, la ratio di tali disposizioni "sarebbe quella di garantire una maggiore efficienza e un migliore impiego della spesa pubblica, favorendone così un'allocazione più efficace.
Confindustria Fvg da Quotidiano.net

Quotidiano.net - Confindustria Fvg, inaccettabile uomo Mef in organismi societari

Leggi tutto su Quotidiano.net

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Confindustria Fvg, inaccettabile uomo Mef in organismi societari
  • Fai Cisl | Inaccettabile che si continui a piangere per le morti sul lavoro
  • confindustria fvg inaccettabile uomoConfindustria Fvg, inaccettabile uomo Mef in organismi societari - Confindustria Friuli Venezia Giulia esprime netta contrarietà rispetto alle nuove disposizioni contenute nel Ddl Bilancio 2025 che prevedono la presenza di rappresentanti del Mef negli organismi socie ... (ansa.it)
  • Fcm chiude e licenzia 18 persone, presidio Fiom Cgil: "Inaccettabile" - Un comportamento inaccettabile sia da parte della dirigenza che di Confindustria. Abbiamo attivato tutti i percorsi possibili utili a salvaguardare l’occupazione chiedendo un incontro urgente ... (gonews.it)
  • Notizie dalla Giunta - Trieste, 24 ott - "Un sentito ringraziamento al Presidente Mattarella che con il suo messaggio a Confindustria nazionale contribuisce a dare sostanza e impegno alla Carta di Lorenzo. Grazie al ... (regione.fvg.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Confindustria Fvg
Video Confindustria Fvg