Ildenaro.it di 6 nov 2024

Da Sarri a Conte le diverse facce della bellezza | il Napoli ormai maturo è come la Parthenope di Sorrentino


di Marcello Iadevito Per tutti i trentenni napoletani lo scudetto del Napoli ha rappresentato la fine della giovinezza. Noi cresciuti a pane e Sarrismo, incantati dalla bellezza di quel gioco, abbiamo visto nello scudetto vinto nel 2023 il culmine della nostra passione giovanile, l’ obiettivo tanto agnognato fin da piccoli. Cosa c’ è dunque di più simile nel nostro rapporto con il Napoli di ciò che racconta Parthenope di Paolo Sorrentino. Calcisticamente per noi quell’ adrenalina giovanile raccontata nella prima parte del film fino alla vacanza a Capri dei tre giovani si può identificare con tutto quel percorso che va dalla risalita in A, passando per il Napoli di Mazzarri, fino alla bellezza rivoluzionaria – calcisticamente si intende!- del Sarrismo. Credo che tutti noi tifosi che non abbiamo vissuto i primi due scudetti abbiamo visto in quel Napoli la bellezza di Parthenope, in quelle trame di gioco la sua perfezione, la sua capacità di sedurre tutti.
Leggi tutto su Ildenaro.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Maurizio Sarri: «Conte? Bravo anche a far spendere. Io spero di tornare prima di gennaio. Il Milan? Lasciamo lavorare Fonseca»
  • Sarri: "Ammirato da Conte, ha questa capacità di far investire i suoi club. Maggio? Gli chiedo scusa"
  • Sarri: «Sono ammirato da Conte, ha questa capacità di far investire i suoi club. Chiedo scusa a Maggio
  • Sarri: "Milan e Fiorentina adatte a me. Deluso da chi non mi ha cercato"
  • Sarri: “Io al Milan? Serve rispetto per Fonseca, buon allenatore. Motta, Conte e la Lazio…”
  • Sarri: "Sono ammirato da Conte. Ha la capacità di far investire i club in cui va..."
  • Padovan: "Napoli di Conte? Profondamente diverso da Sarri e Spalletti, con l'Inter gara-verità" - Giancarlo Padovan ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse. Il parere del giornalista sull’attuale stagione di Serie A e non solo, si è focalizzato an ... (msn.com)
  • Bonucci: "Sarri a Torino nel momento sbagliato, con CR7 non si sopportavano. Mi ispiro a Conte, la Juve dei 9 Scudetti faceva paura..." - In quegli anni in cui è arrivato CR7 si sono incastrate dinamiche diverse ... ha fatto fatica. Conte ci ha dato delle sicurezze quando venivamo da due settimi posti. Sarri alla Juventus è ... (tuttojuve.com)
  • Telefonata con Sarri: torna in panchina, subito contro il Napoli - svelata dai colleghi di Tuttomercatoweb e che vedono la possibilità di avere Maurizio Sarri come rivale diretto di Antonio Conte per lo Scudetto, per quanto riguarda il suo posto in panchina. Sarri e ... (ultimecalcionapoli.it)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Sarri Conte
Video Sarri Conte