Ilrestodelcarlino.it di 6 nov 2024

È morto l’avvocato Rossi | una vita sul filo dell’ironia


Fano, 6 novembre 2024 – Si è spento lunedì all’età di 79 anni, l’avvocato Giancarlo Rossi. Marito, padre e nonno amorevole; professionista di razza e di stirpe (avvocato il padre, avvocato la figlia) e anche appassionato politico nel senso più profondo del termine, ovvero della ‘polis’- città intesa in senso comunitario, per la giustizia e nel rispetto della legge. Ma Giancarlo Rossi era molto di più. Era “l’avvocato, il tennista, il dantista - lo ricorda la figlia Annalisa -, il classicista che vestiva con naturalezza la toga in Tribunale e la toga dei Cesari, portando con un pathos grande come il suo entusiasmo, l’orazione funebre a Cesare sotto l’Arco di Augusto e l’arringa in Tribunale”. “Uomo positivo e ottimista, che non aveva solo e sempre il bicchiere mezzo pieno, ma una brocca piena che distribuiva a chiunque, a garganella, anche a coloro che non avevano nemmeno il bicchiere.
morto l’avvocato da Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - È morto l’avvocato Rossi: una vita sul filo dell’ironia

Leggi tutto su Ilrestodelcarlino.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • È morto l’avvocato Rossi: una vita sul filo dell’ironia
  • Il mondo giuridico marsicano in lutto, è morto l’avvocato Antonio Di Mizio
  • Tragedia ad Avezzano: trovato senza vita il noto avvocato Carlo Lucci. Aveva 58 anni
  • Avvocati, Giacomo Giammaria si spegne quattro giorni dopo la morte del figlio Pierluigi
  • È morto l'avvocato Elio Rossi. Trovato senza vita nella sua abitazione
  • Schianto mortale auto-furgone, assolta la conducente della vettura

    📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

    • Sarah McBride - chi è la prima deputata apertamente trans degli Stati Uniti - La democratica Sarah McBride è diventata la prima persona apertamente trans eletta alla Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, vincendo le elezioni per un seggio in Delaware (che ha segnato un’altro primato nella notte elettorale, portando in Senato la prima donna afroamericana, ovvero Lisa Blunt Rochester).
    • Elezioni Usa - commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli - (LaPresse) – I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. “Non c’è nulla di vero” ha sottolineato il commissario Seth Bluestein.

    🎥Video, la notizia del giorno!

    Video morto l’avvocato
    Video morto l’avvocato