Elezioni Usa Harris sconfitta da Trump | ecco perché

Quella di Donald Trump contro Kamala Harris è stata una “vittoria molto netta” e “sul perché credo ci sia un complesso di ragioni diverse”, ma “in ultima analisi, se vogliamo andare a vedere le ragioni di fondo, forse sono state che  Harris è stata ed è troppo associata all’attuale amministrazione” Biden, “che è estremamente impopolare”, e poi “che Kamala Harris non ha saputo toccare le corde giuste del Paese”. Così a LaPresse Gianluca Pastori, ricercatore Ispi nell’area delle relazioni transatlantiche e docente di Storia delle relazioni politiche fra il Nord America e l’Europa all’Università Cattolica del Sacro Cuore.  “Possa piacere o meno Trump, lui è un leader, mentre Harris è il frutto della decisione di una classe dirigente. Per Harris hanno fatto campagna i vip e gli Obama, Trump ha fatto la campagna per sè, si rende interlocutore diretto del suo elettorato”, ha aggiunto Andrea Margelletti, presidente del Centro studi internazionali (Cesi).
Elezioni Usa Harris sconfitta da Trump |  ecco perché

Lapresse.it - Elezioni Usa, Harris sconfitta da Trump: ecco perché

Leggi su Lapresse.it
  • Elezioni americane 2024, Harris sconfitta non parla: crolla il Blue Wall, cos'è
  • Elezioni Usa 2024. Kamala Harris, il silenzio della grande sconfitta: dalla telefonata del 2020 a Biden al ko
  • Il silenzio di Kamala Harris dopo la sconfitta alle elezioni Usa
  • Elezioni Usa, Harris sconfitta da Trump: ecco perché - LaPresse
  • Elezioni Usa: Donald Trump vince in Georgia, duro colpo per Kamala Harris
  • Democratici sotto shock, Harris cancella la festa
  • elezioni usa harris sconfittaElezioni Usa 2024. Kamala Harris, il silenzio della grande sconfitta: dalla telefonata del 2020 a Biden al ko con Donald - «Ce l'abbiamo fatta». Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump. Questa volta l'aspirante presidente non riceverà ... (corriereadriatico.it)
  • elezioni usa harris sconfittaElezioni Usa 2024. Kamala Harris, il silenzio della grande sconfitta che non vuole (ancora) arrendersi: dalla telefonata del 2020 a Biden al ko con Donald - «Ce l'abbiamo fatta». Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump. Questa volta l'aspirante presidente non riceverà alcuna chiamata dal suo vice. Lei ha deci ... (msn.com)
  • elezioni usa harris sconfittaKamala Harris, il silenzio della grande sconfitta che non vuole (ancora) arrendersi: dalla telefonata del 2020 a Biden al ko con Donald - Era il 2020 e la telefonata di Kamala Harris a Joe Biden sanciva la sconfitta di Trump ... La vicepresidente degli Stati Uniti è la grande sconfitta di queste elezioni americane. Si credeva che ... (ilmessaggero.it)
Video Elezioni Usa