Lapresse.it di 6 nov 2024

Elezioni Usa Trump verso Casa Bianca | declino e nuova ascesa in 4 anni


Nato il 14 giugno 1946 a New York, figlio di un ricco costruttore, Donald Trump è il 47esimo presidente americano dopo aver già ricoperto il mandato come 45esimo: per lui questa è stata la terza corsa consecutiva alla Casa Bianca. Si tratta di un ritorno, in parte in aspettato, soprattutto considerando l’assalto a Capitol Hill e la condanna penale per il caso di Stormy Daniels. Gli studi e l’azienda di famiglia  Si è laureato alla Wharton School dell’Università della Pennsylvania e ha preso in mano le redini dell’azienda di famiglia, ribattezzandola nel 1971 Trump Organization. Sotto la sua guida avviene il salto dalla costruzione di unità residenziali a Brooklyn e nel Queens ai lussuosi progetti a Manhattan, poi nel resto degli Usa e all’estero. Lo Show The Apprentice e i matrimoni Trump diversifica le attività concedendo in licenza il marchio col proprio cognome e diventa uno degli uomini più ricchi d’America e più noti, anche grazie alla conduzione del reality show ‘The Apprentice’, in cui lo ha reso celebre la battuta ‘You’re Fired’, sei licenziato.
Elezioni Usa da Lapresse.it

Lapresse.it - Elezioni Usa, Trump verso Casa Bianca: declino e nuova ascesa in 4 anni

Leggi tutto su Lapresse.it

🔥Argomento popolare! Diverse fonti ne stanno discutendo.

  • Elezioni Usa 2024, la cronaca della notte - LIVEBLOG
  • Trump-Harris: i risultati delle elezioni Usa e lo spoglio in diretta | Trump: «Scritta la storia, l'America torna all'età dell'oro». Musk esulta. Harris non parla
  • Risultati elezioni Usa 2024, Trump: “Sono 47° presidente, abbiamo fatto la storia”. LIVE
  • Elezioni Usa 2024, Trump: “Sono il 47° presidente” | I risultati in diretta
  • Elezioni americane 2024, Musk esulta per Trump verso la vittoria - Video
  • Elezioni Usa, Trump verso Casa Bianca: declino e nuova ascesa in 4 anni
  • elezioni usa trump versoElezioni Usa, Trump verso la Casa Bianca: è in vantaggio in tutti gli Stati chiave. Harris vince in Virginia - Donald Trump è a un passo dalla vittoria delle presidenziali americane. Il tycoon è in vantaggio in Pennsylvania, Michigan, Wisconsin, Minnesota e Arizona, dopo aver vinto in Georgia e North Carolina. (lastampa.it)
  • elezioni usa trump versoTrump: “Abbiamo fatto la storia”. Il plauso della Russia. Cina: “Il popolo ha scelto” - I repubblicani conquistano il Senato. A Palm Beach, nel quartier generale repubblicano, cori e urla da stadio: “Usa, Usa” urlano i supporter rossi. L'incubo democratico si ripete, quasi identico al 20 ... (rainews.it)
  • Elezioni Usa, Trump a un passo dalla vittoria: repubblicani verso la maggioranza anche al Congresso - Il Gop riprende il controllo della Camera Alta del Congresso, con 51 senatori a 48. Alla Camera dei Rappresentanti, il partito sostenitore di Trump guida con 179 seggi, 146 per i dem. Rieletti Cruz, P ... (msn.com)

📰Ultime notizie! Potrebbe interessarti anche.

🎥Video, la notizia del giorno!

Video Elezioni Usa
Video Elezioni Usa