Ilfattoquotidiano.it di 6 nov 2024

Germania il ministro Lindner propone le elezioni anticipate a inizio 2025 Il cancelliere Scholz rifiuta e lo licenzia

Appeso a un filo. Che forse sta per rompersi. In Germania la crisi della coalizione semaforo che compone il governo di Olaf Scholz è certificata dalle parole del ministro delle Finanze Christian Lindner. Alla delicatissima riunione del comitato di coalizione in corso presso la Cancelleria a Berlino, il titolare dell’Economia non ha proposto una via di fuga, né una soluzione alle enormi difficoltà di bilancio: l’unico suggerimento, secondo quanto riferito dalla Bild, è stato quello di indire nuove elezioni ad inizio 2025. La replica di Scholz? Netta: ha rifiutato la proposta del voto anticipato e ha licenziato Christian Lindner. La notizia è stata confermata da Steffen Hebestreit, portavoce del cancelliere tedesco.“Non so se il governo è ancora in carica” – Che il clima fosse diventato ancora più ostile e che la crisi fosse vicina a essere irreversibile, del resto, lo si è capito nel pomeriggio, quando il presidente della Cdu e leader dell’opposizione, Friedrich Merz, ospite ad un evento organizzato dall’associazione StartUp, ha bollato come “molto probabile” la fine dell’attuale coalizione del governo tedesco formata da Spd, Verdi e Spd.
Germania il ministro Lindner propone le elezioni anticipate a inizio 2025  Il cancelliere Scholz rifiuta e lo licenzia

Ilfattoquotidiano.it - Germania, il ministro Lindner propone le elezioni anticipate a inizio 2025. Il cancelliere Scholz rifiuta e lo licenzia

Leggi l'articolo completo su Ilfattoquotidiano.it
  • Germania, Scholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner
  • Germania, il ministro Lindner propone le elezioni anticipate a inizio 2025
  • Germania, il ministro delle Finanze Lindner chiede elezioni anticipate
  • Germania, è crisi di governo: Scholz licenzia il ministro delle Finanze, il leader liberale Lindner
  • Germania, colpo di scena nel governo tedesco
  • Cosa sta succedendo in Germania: Lindner propone elezioni anticipate, Scholz lo licenzia
  • germania ministro lindner proponeGermania, il cancelliere tedesco Olaf Sholz licenzia il ministro delle finanze Christian Lindner - Il ministro delle finanze tedesco Christian Lindner aveva proposto di tornare al voto all'inizio del 2025 agli alleati di governo Olaf Scholz e Robert Habeck. Germania. Il cancelliere tedesco Olaf ... (leggo.it)
  • germania ministro lindner proponeGermania, Sholz licenzia il ministro delle Finanze Lindner: governo appeso a un filo - Il ministro aveva proposto elezioni anticipate. La richiesta era stata avanzata allo stesso cancelliere e al ministro dell'Economia Robert Habeck ... (msn.com)
  • germania ministro lindner proponeGermania, Sholz ha licenziato il ministro delle Finanze Lindner : governo appeso a un filo - Il ministro delle Finanze tedesco Christian Lindner avrebbe proposto nella riunione con il cancelliere Olaf Scholz e con il ministro dell'Economia Robert Habeck per discutere della crisi sul bilancio ... (ilsecoloxix.it)
Video Germania ministro
Video Germania ministro